Festival del Giornalismo: Saviano apre la quinta edizione

Roma – Roberto Saviano aprirà i lavori del quinto Festival del Giornalismo con un intervento che si terrà martedì 12 aprile alle 21.00 presso il Teatro Pavone di Perugia.

Il tema della serata affonda le sue radici nell’ormai famosissimo monologo La macchina del fango,  presentato al pubblico nel corso della trasmissione Vieni via con me – enorme successo dello scorso inverno di cui è stata annunciata una seconda edizione dal direttore di RaiTre – come è facile capire dal titolo della lectio: Ti opponi? Sarai delegittimato. Come riconoscere e fermare la macchina del fango.

Oltre alla partecipazione di Saviano, che impreziosisce la rassegna, il festival – che si svolgerà a Perugia dal 13 al 17 aprile – propone un folto programma di eventi ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il Festival Internazionale di Giornalismo è un appuntamento importante per addetti ai lavori, giornalisti, appassionati, che richiama da ormai cinque anni un gran numero di persone che partecipano a eventi e conferenze.

Anche quest’anno parteciperanno esperti internazionali del settore, che cercheranno di illustrare la situazione del giornalismo nell’anno di Wikileaks, anche alla luce dei recenti sviluppi mondiali, con cui il giornalismo mondiale cerca di stare al passo.

Un appuntamento da non perdere, anche per apprezzare l’intervento di Saviano, che da un po’ di tempo ci offre interessanti panoramiche su una realtà che crediamo di conoscere.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews