Fenomeno Ape Escape, da X Factor al tour italiano

La rivelazione dell’ultima edizione di X Factor, un Ep appena uscito e il tour pronto a partire. Gli Ape Escape alla conquista dello stivale

ape-escape-durante-la-seconda-puntata

Gli Ape Escape

Gli Ape Escape sono stati senza dubbio il gruppo più originale che si sia esibito nell’ultima edizione di X Factor in Italia. Brutti, vecchi e con le ciabatte, parafrasando le parole di Simona Ventura quando li vide per la prima volta alle selezioni, i tre ragazzi campani hanno concluso secondi la loro avventura al talent show e si dicono pronti per il tour. Particolarmente amati da Elio, gli Ape Escape sono piaciuti al pubblico anche per l’originalità dei pezzi, il loro modo inusuale di reinventare anche classici con l’incastro delle loro voci e lo stravolgimento a volte dei generi. Un vero successo.

X FACTOR, UN’ESPERIENZA INCREDIBILE – Antonio Pagano, Matteo D’Acunto e Antonio “Tony” D’Alessio, ovvero gli Ape Escape, hanno raccontato della loro esperienza televisiva. In particolare Tony ha spiegato come quella di X Factor sia stata «un’esperienza che ci ha allargato gli orizzonti e la mente. Ci siamo confrontati con cose meravigliose, e questo non può che arricchirti. E poi è un’esperienza non solo musicale, impari molte cose sulla comunicazione, sul rapporto con i media e con il pubblico. Per noi è stato fantastico».

PRONTI PER IL TOUR – Dopo l’uscita del loro Ep, che contiene il singolo Invisibili, gli Ape Escaoe sono pronti per partire per il tour che li vedrà esibirsi in varie parti d’Italia. Se mai ce ne fossero stati dubbi, i tre confermano che il loro futuro sarà assolutamente sopra un palco: «Siamo pronti per il tour e continueremo a fare quello che vogliamo fare, cioè fare musica». Tony poi racconta del rapporto positivo che c’è tra di loro e di essere lui il rompiscatole del gruppo: «Noi tre andiamo d’accordo, io sono un rompiballe ma Antonio e Matteo mi sopportano. Siamo felici, abbiamo ottenuto un risultato straordinario e speriamo di poter continuare così».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: xfactor.sky.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews