Felipe Seymour, dall’anonimato alla nazionale cilena grazie ad un Reality

Felipe Seymour, professione centrocampista, nato a Santiago del Cile il 23 Luglio 1987,  ma con Genova nel destino.  Alcuni suoi parenti infatti vivono tutt’ora nel capoluogo ligure, città che ha raggiunto quest’estate durante il mercato estivo.

Felipe Seymour (canalegenoa.it)

Motorino instancabile del centrocampo del Genoa, il mediano  è approdato nel calcio che conta  in maniera del tutto particolare.  Seymour infatti  viene notato grazie ad un reality show. Un’emittente della televisione nazionale cilena  trasmetteva le partite dell “Adidas Selection Team”, un vero e proprio “Dream Team” composto dai  migliori giovani provenienti da squadre professionistiche, impegnate in partite settimanali contro le scuole di Santiago del Cile.

Lo squadrone batte tutte le rappresentative, eccetto una:  quella di San Ignacio. E in quella formazione giocava il futuro mediano del Genoa e della nazionale cilena. Matttatore dell’incontro fu proprio il centrocampista rossoblù, che mise a segno ben 5 reti e consentì alla sua formazione di sconfiggere i favoritissimi rivali.

L’evento ha ovviamente un risalto nazionale, e Seymour viene notato dall’ Universidad del Cile, Club che vanta 13 scudetti più vari titoli nazionali,   mettendolo sotto contratto all’età di 17 anni. Da semplice riserva diventa un punto fermo della squadra di Gerardo Pelusso, correndo e segnando, recuperando palloni e ricominciando l’azione, anche in Coppa Libertadores.

Nel luglio 2011 Felipe diventa un giocatore del Grifone, insime al “gemellino” Jorquera.  Senso tattico, tanta quantità e muso duro, tutte caratteristiche che lo accostano ad un ex idolo della Gradinata Nord, Ivan Juric. Alcuni spezzoni per lui nel campionato di serie A, nei quali il Genoa ( non per caso) fa sempre punti. Contro il Novara con ogni probabilità giocherà da titolare: mister Malesani crede molto nel mediano divenuto famoso grazie ad un reality show.

Francesco Colombo

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews