Farmacie, arriva la liberalizzazione degli orari e dei turni

In arrivo per le farmacie la liberalizzazione degli orari e dei turni. Questa è una delle novità contenute in una nuova bozza del decreto del governo in materia di liberalizzazioni. Nell’articolo 14 della bozza si legge: “Le farmacie possono svolgere la propria attività e i servizi medici aggiuntivi anche oltre i turni e gli orari di apertura”.

Anche i medici di famiglia saranno interessati da diverse novità. Tra queste il riferimento, nella ricetta medica, dei farmaci generici da prendere. Infatti, come si legge sempre nella bozza del Dl, “il medico, salvo che non sussistano ragioni terapeutiche contrarie nel caso specifico, inserisce in ogni prescrizione medica le seguenti parole: ‘o farmaco equivalente se di minor prezzo, ovvero specifica l’esistenza del farmaco equivalente”.

Quindi nel mirino del governo Monti non ci sono solo specifici settori, ma l’intero sistema economico: infatti, “non si possono liberalizzare solo alcuni settori, l’azione di apertura deve procedere a 360 gradi”. Questo è quello che recita la relazione introduttiva alla bozza del decreto sulle liberalizzazioni. Se si vuole uscire dalla crisi la liberalizzazione dell’economia rappresenta una via ineludibile per il Paese, rinsaldando i suoi fondamentali economici di struttura.

Infatti, anche oggi i tassisti sono sul piede di guerra: riuniti al Circo Massimo a Roma, stanno elaborando un documento scritto, indirizzato al Governo. La bozza-liberalizzazioni cita anche statistiche elaborate da organismi internazionali come Ocse, World Bank e Fmi.

Redazione

Foto via comune.saronno.va.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews