
FantaWakeUp Milan: consigli per l’asta del fantacalcio 2015/2016

Carlos Bacca si candida a una stagione da protagonista
Tutti i fantallenatori interessati al Milan questa stagione dovranno cercare di decifrare i pensieri di mister Mihajlovic. Dopo essersi presentato con il solito aplomb balcanico – Ma di che cazzo stiamo parlando?Si gioca a calcio, mica è balletto – il tecnico ha messo in mostra le sue specialità: caratteraccio e duttilità. Dopo aver provato diversi moduli è approdato al 4-3-1-2, tuttavia con molta difficoltà questo sistema di gioco sarà garantito per l’intera stagione. Sinisa ha già dimostrato di amare cambiare tipologia di gioco in base agli interpreti a disposizione, questa è un’indicazione chiara per l’asta: puntate sui calciatori più che sui ruoli.
PORTIERI E DIFESA: UN’IMMAGINE DA RICOSTRUIRE – Diego Lopez tra i pali è insostituibile e potrebbe rappresentare una buona prima scelta soprattutto se Mihajlovic riuscisse a registrare la difesa. Più che sulla coppia centrale Romagnoli-Mexès cercate di puntare sugli uomini di fascia Antonelli-Abate-De Sciglio. A prescindere da chi giocherà garantiscono una buona spinta e quindi qualche bonus in zona assist. Se siete alla ricerca di una scommessa tenete d’occhio Rodrigo Ely, il giovane centrale brasiliano sta scalando la gerarchia difensiva del mister.
CENTROCAMPO: OCCHIO AGLI ESUBERI – Il ruolo di regista arretrato spetta a De Jong, naturalmente non aspettatevi una stagione alla Pirlo ma una buona quantità di cartellini si. Il capitolo mezz’ala è piuttosto intricato con Bertolacci, Montolivo, Poli e Josè Mauri – e il possibile arrivo di Soriano – a giocarsi due posti. Nel precampionato il più affidabile è stato Poli ma per qualche gol puntate su Bertolacci evitando di spendere cifre importanti. Il ruolo di 10 non spetterà a Honda ma a un più affidabile Bonaventura a meno che Menez non trovi la continuità che ne ha già frenato la carriera. Il consiglio è di evitare gli esuberi Honda, Suso e Nocerino che non dovrebbero trovare spazio.
ATTACCO: NUOVI ACQUISTI E TANTI GOL – Idee molto chiare lì davanti, Bacca innamovibile e Luiz Adriano a fargli da spalla. Il colombiano è il pezzo forte della squadra e potrebbe raggiungere quota venti gol. Luiz Adriano dovrà fare molto lavoro sporco, un po’ come Okaka nella passata stagione alla Sampdoria, e quindi è meno appetibile del compagno di reparto. Le alternative non mancano: da un Niang infortunato ma che potrebbe stupire tra un paio di mesi al solito Menez e all’impalpabile Matri. Nonostante i tanti milioni già spesi sul finire del mercato, in piena zona Galliani, potrebbe prendere quota la suggestione Ibrahimovic..
Francesco Malfetano
foto: www.canalemilan.it