FantaWakeUp Juventus: consigli per l’asta del fantacalcio 2015/2016

La Juventus come garanzia di vittoria del Fantacalcio ma con le partenze di Pirlo, Tevez e Vidal la scelta si riduce. Pogba e difesa le certezze

juventus

Paulo Dybala, il nuovo gioiello bianconero

Via Pirlo, Tevez e Vidal, dentro Mandzukic, Dybala e Khedira, più le scommesse Zaza e Rugani. In attesa del colpo di fine mercato, un trequartista che possa dare il quid in più a una squadra alla ricerca del quinto Scudetto consecutivo – senza contare la voglia di ripetersi o migliorare in Europa – la Juventus riparte trasformata rispetto alla passata stagione. E se i nuovi hanno fatto già vedere ottime cose in Supercoppa contro la Lazio, è sulla vecchia guardia difensiva che bisogna puntare per gli acquisti mirati del Fantacalcio.

PORTIERI E DIFENSORI, LE CERTEZZE PER PUNTARE ALLA VITTORIA – Perché se un grande attaccante come Mandzukic non sembri poter offrire comunque una ventina di gol in stagione, i componenti della difesa della Juventus sono stati nel corso degli anni titolari quasi sempre inamovibili nelle formazioni dei vincitori del Fantacalcio. Miglior difesa d’Italia nelle ultime quattro stagioni, poche ammonizioni nel reparto più gli assist di Lichtsteiner, il reparto arretrato bianconero merita una discreta somma di fantamilioni da spendere. Buffon è la solita certezza, considerato anche i non pochi rigori parati nelle ultime annate, Bonucci viaggia su una media-voto a partita tra le migliori d’Europa, così come Barzagli. Chiellini resta un acquisto importante ma se l’asta dovesse portarlo a un valore alto sarebbe meglio lasciarlo al concorrente di turno, viste le non poche espulsioni o “scivolate” a vuoto del bianconero.

CENTROCAMPO, TUTTO SUL 10 – Orfano di due fenomeni come Pirlo e Vidal, il centrocampo bianconero merita un discorso più ragionato. Se i partenti portavano gol, assist – Vidal era persino rigorista – l’attuale mediana juventina ha un solo nome sul quale spendere molto volentieri una bella somma e parliamo ovviamente del nuovo numero 10 Paul Pogba. Khedira è infortunato e lo sarà ancora per un paio di mesi ma nonostante questo non è certo un giocatore che garantisca gol o assist, per quanto le sue prestazioni fino a due stagioni fa son sempre state di alto livello. Il discorso è simile per Marchisio, eccellente come sempre, ma vista l’assenza di Pirlo e la sua nuova posizione da centrale di centrocampo sarà molto probabilmente meno presente in zona gol e più soggetto ad eventuali ammonizioni, visto anche il suo ulteriore compito di copertura. Tutta l’attenzione e un po’ di gruzzoli da parte, dunque, su Pogba, che quest’anno da titolare fisso e con la responsabilità di una consacrazione definitiva siamo certi regalerà grandi prestazioni, gol e assist alla casacca bianconera e ai lungimiranti che lo porteranno nella propria rosa del Fantacalcio.

juventus

Mario Mandzukic, forza ed esperienza. Ma garantirà i gol per la vittoria del Fantacalcio?

ATTACCO, UN PUNTO INTERROGATIVO SUI NUOVI – Sul fatto che Dybala e Mandzukic possano fare una grande stagione non ci sono molti dubbi, piuttosto qualche perplessità esiste sulla mole di gol, e quindi punti pesanti, che possono dare per puntare alla vittoria del Fantacalcio. Nelle stagioni passate molti vincitori contavano nelle loro file bomber di squadre non di prima fascia come Hubner, Protti, Di Natale, Bierhoff, nonostante anche grandi nomi come Ibrahimovic, Trezeguet o lo stesso Tevez l’anno scorso abbiano portato tantissime reti. Dopo le prime due giornate magari ne sapremo di più anche sul rigorista della squadra ma ad oggi probabilmente l’acquisto migliore da fare potrebbe essere proprio Zaza, una scommessa per la Juventus come per la propria squadra del Fantacalcio. E se a fine asta dovessero avanzare un pò di fantamilioni, Dybala potrebbe essere la ciliegina sulla torta da piazzare in rosa.

FANTAWAKEUP: CONSIGLI PER L’ASTA DEL FANTACALCIO SU TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews