FantaWakeUp Genoa: consigli per l’asta del fantacalcio 2015/2016

fantacalcio

Mattia Perin

Probabilmente la scottatura per la mancata partecipazione all’Europa League (fra l’altro a vantaggio degli odiati cugini della Sampdoria che però sono usciti subito) brucia ancora, ma il Genoa ha tutte le potenzialità per poter provare ad inserirsi nella lotta per poter entrare nell’Europa minore. E di conseguenza, per non essere una squadra i cui giocatori vengono snobbati al fantacalcio.

PORTIERI E DIFESA: PERIN NON È UN AZZARDO - Nell’ultimo campionato il Genoa ha subito meno reti di Napoli, Inter e Milan. Ed il merito è tutto di Mattia Perin. Se volete lasciare i portieri troppo costosi (Buffon, Szczesny, Handanovic) agli avversari ma non volete prendere un colabrodo, allora il portiere italiano classe 1992 è l’ideale per il vostro fantacalcio. E se riusciste a prendervi Ezequiel Muñoz a poco, fareste un buon colpo. Non male anche Armando Izzo, l’anno scorso ha avuto una buona media nonostante abbia segnato una sola rete. Se vi piacciono le scommesse, allora dovreste fare un pensierino a Figueiras. Il nuovo terzino destro rossoblu viene dal Siviglia dove nell’ultima Liga ha totalizzato 24 presenze, 1 gol e 4 assist. Se a sinistra giocherà Antonini, allora si può provare a prenderlo a poco. Se invece il titolare sarà il neo-acquisto Issa Cissokho la questione è più complicata: nella sua carriera ha segnato solo due gol, nella serie b francese.

fantacalcio

Goran Pandev

CENTROCAMPO: PEROTTI E COSTA I PUNTI FERMI - A centrocampo la certezza si chiama Diego Perotti: al fantacalcio ha una media da grande giocatore (attenzione però ai movimenti di mercato, Perotti potrebbe finire all’Inter). Non è ai livelli di Perotti ha una media per niente male anche Juraj Kucka, preso a poco è un gran colpo. Attenzione a Tino Costa, l’argentino ha il vizio che gli amanti del fantacalcio preferiscono: quello del gol. Stesso discorso per Darko Lazovic, ex Stella Rossa di Belgrado dove nell’ultimo campionato ha segnato 10 gol e 5 assist. Olivier Ntcham è cresciuto nelle giovanili del Manchester City quindi può destare molta curiosità. Ma non ha mai giocato in prima squadra quindi deve dimostrare ancora tutte le sue qualità. Da prendere soltanto se si è in una situazione di emergenza l’ex Verona Panagiotis Tachtsidis.

ATTACCO: TUTTO SU PANDEV - Nella lista dei giocatori papabili per il prossimo fantacalcio il nome di Goran Pandev deve essere cerchiato con la penna rossa. Nella sua esperienza turca ha totalizzato 7 gol in appena 17 presenze e tutti gli amanti del pallone si ricordano le sue prodezze in Italia: 64 gol con la Lazio, 22 con il Napoli, 8 con l’Inter. Se riuscirete ad averlo in coppia con un grandissimo bomber, il vostro attacco sarà esplosivo. Un profilo estremamente interessante è anche quello di Leonardo Pavoletti, 6 gol nel Genoa realizzati nel girone di ritorno dell’anno scorso. Invece sarebbe un vero e proprio azzardo prendere Serge Gakpé, 3 gol in 33 presenze nell’ultima Ligue 1 con il Nantes.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: calcioweb.eu; beinsports.tv

FANTAWAKEUP: CONSIGLI PER L’ASTA DEL FANTACALCIO SU TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews