FantaWakeUp Frosinone: consigli per l’asta fantacalcio 2015/2016

Prima stagione in Serie A per il Frosinone. Abbiamo provato a individuare i possibili protagonisti su cui investire durante l'asta del fantacalcio

foto repubblica.it - Verde speranza per il Frosinone

foto repubblica.it – Verde speranza per il Frosinone

Il Frosinone è in Serie A per la prima volta nella sua storia. Oltre a confondere Lotito questa notizia potrebbe avere ripercussioni anche sui fanta-allenatori in cerca di scommesse.  Dopo 103 anni vissuti nelle serie minori e una lunga cavalcata, con tanto di doppia promozione, la compagine dell’ex bomber Roberto Stellone proverà a lottare per la salvezza. La rosa della passata stagione è stata smantellata puntando su alcuni giovani e acquisti mirati, un modo classico per scatenare il caos durante il completamento della fanta-squadre.

PORTIERI E DIFESA: LEALI E NULL’ALTRO – Come per qualsiasi neopromossa sarebbe folle pensare a un ruolo da protagonista della difesa. Tuttavia tra i pali il talentino Nicola Leali potrebbe rappresentare un discreto terzo portiere, l’anno scorso a Cesena ha mantenuto una buona media voto (6.09) drasticamente abbassata dai tanti gol subiti. Quest’anno certo non troverà grosse rassicurazioni nell’imperfetto Diakitè. Se proprio avete spazio puntate sul terzino sinistro Pavlovic in prestito dagli svizzeri del Grasshoppers.

CENTROCAMPO: BUONI RINCALZI – Il 4-4-2 di mister Stellone vanta dei discreti interpreti sulla linea mediana. Oltre al roccioso Chibsah, in cerca di riscatto dopo una stagione non esaltante, troviamo i più appetibili Gucher, tra i leader della squadra, e Danilo Soddimo. Questi ultimi due garantiranno certamente qualche assist e pochi gol durante il campionato, inoltre sono i due incaricati della battuta dei calci da fermo. Osservato speciale è Paganini, prodotto della primavera frusinate, che ha già mostrato le sue sgroppate nella serie cadetta.

ATTACCO: VERDE SPERANZA - Il duo Ciofani-Dionisi potrebbe garantire un discreto bottino di gol o quantomeno la presenza assicurata in area avversaria, non disdegnateli per il completamento del reparto offensivo. Alle loro spalle cercheranno di mettersi in mostra Longo e soprattutto Daniele Verde. Il giovane mancino proveniente dalla Roma pare crescere bene e la salvezza del Frosinone potrebbe dipendere da lui, dargli fiducia è un azzardo ma se non scommettete in attacco forse il fantacalcio non fa per voi.

Francesco Malfetano

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews