FantaWakeUp Atalanta: consigli per l’asta del fantacalcio 2015/2016

Inauguriamo oggi Fantawakeup, i consigli per l'asta del fantacalcio realizzati dalla redazione di Wakeupnews. Si parte con l'Atalanta, chi sono i giocatori su cui puntare?

atalanta

Su chi punterete dell’Atalanta? Noi azzardiamo, consapevoli della possibile figuraccia: non su Denis (foto: terzotempomagazine.it)

Ripartire da una salvezza ottenuta sul fotofinish per riprendersi una comoda posizione di metà classifica, questo l’obiettivo con cui l’Atalanta si presenta ai nastri di partenza della Serie A 2015/2016. Il mercato in entrata degli orobici per ora è stato abbastanza statico, ma la deludente stagione conclusa a maggio può essere un buon motivo per prendere giocatori utili a prezzo contenuto. Un briciolo di accortezza, qualche piccolo consiglio, e l’asta del fantacalcio regalerà sorprese inaspettate.

PORTIERI E DIFESA: SPORTIELLO E POCO ALTRO – Certo, per una squadra che l’hanno scorso ha subito 57 gol, difficilmente gli affari verranno a trovarsi nel reparto difensivo. Tuttavia, Sportiello ha dimostrato talento, e se preferite acquistare tre portieri di squadre diverse – combinando bene le partite in casa e in trasferta – può essere un innesto valido ad un prezzo più che contenuto. Discorso che non vale per il pacchetto difensivo, raramente vicino alla sufficienza e con scarse possibilità di rimediare bonus. Se proprio vi avanza spazio, chiedere di Dramè.

CENTROCAMPO: AMLETICO DUBBIO: MORALEZ O GOMEZ? – Discorso simile per quanto riguarda Cigarini e Kurtic, entrambi reduci da una stagione deludente, ma che potrebbero guadagnare quota qualora l’Atalanta tornasse a discreti livelli. Da evitare invece il neo-acquisto De Roon, i cui 15 cartellini gialli rimediati nelle ultime due stagioni sono un pessimo biglietto da visita. Più appetibili senza dubbio Moralez e Alejandro Gomez, ma chi prendere dei due? Con Colantuono la scelta era scontata verso Maxi, ma con Reja la musica è cambiata, con El Papu a beneficiarne a livello realizzativo. Puntate su Gomez, può essere un terzo centrocampista in grado di regalare discrete soddisfazioni nel corso della stagione.

ATTACCO: PINILLA SOPRA DENIS, MA CON CALMA – Momento di immensa tristezza, quest’anno non ce la sentiamo di consigliare German Denis. Ovviamente qui lo diciamo e qui lo neghiamo, perché El Tanque è sempre El Tanque, ma le 34 primavere iniziano a farsi sentire, e gli 8 gol realizzati lo scorso anno sono un sensibile campanello d’allarme. Inoltre, la concorrenza di Pinilla potrebbe presto avere la meglio, tanto vale provare a puntare su quest’ultimo. La discontinuità del cileno però, unita alla mentalità non proprio offensiva di Reja, ci porta a consigliarvi una spesa modesta. Consideratelo un buon quarto attaccante, utile quando l’Atalanta ha una sfida casalinga abbordabile.

Carlo Perigli

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews