Fantacalcio, i consigli per vincere: 9a giornata serie A 2013/2014

gabbiadini-sampdoria-fantacalcio

Gabbiadini (tuttomercatoweb.com)

Dopo la Champions League è tempo di consigli per vincere al fantacalcio. Nel weekend si gioca la 9a giornata della serie A 2013/2014: ecco cosa accadrà, ecco chi vi consigliamo di schierare nelle vostre fantaleghe.

sabato ore 18 Sampdoria-Atalanta

Reduci entrambe da due esaltanti vittorie nello scorso turno di campionato, le due contendenti del primo anticipo del sabato cercheranno senz’altro di sfruttare la scia positiva. Da una parte l’Atalanta, forte della rinata consapevolezza di essere una squadra da medio – alta classifica, ha perso la propria stella, Bonaventura, e, pertanto, prevediamo che avrà delle difficoltà ad espugnare il Marassi, complice anche una rinata vitalità offensiva della Sampdoria, dopo che è tornato a pieno regime Eder. Crediamo, perciò, che la Sampdoria otterrà i tre punti, ma questo non esclude che sarà una bella partita con molte emozioni da entrambi i lati.

Sampdoria
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Salamon e Sanson
Suggerimento: Gabbiadini, Eder e De Silvestri

Atalanta
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Migliaccio, Giorgi, Bonaventura e Lucchini
Suggerimento: Denis, Cigarini e Stendardo (pericolosissimo nel gioco aereo)

sabato ore 20:45 Inter-Verona

L’Inter, dopo aver sfiorato l’impresa a Torino, avendo giocato per un’intera partita in inferiorità numerica a causa dell’opinabile espulsione comminata ad Handanovic, affronta un Verona in splendida forma e che ha dimostrato nelle ultime settimane di non soffrire assolutamente di vertigini, nonostante l’elevata posizione di classifica che occupa. Visto, in ogni caso, il grande potenziale offensivo delle due squadre e la perdurante assenza di Campagnaro, attendetevi una partita frizzante e con parecchi gol, anche se crediamo che alla fine l’Inter avrà la meglio.

Inter
Squalificati: Handanovic
Indisponibili: Zanetti, Chivu, Mariga, Milito e Campagnaro
Suggerimento: Palacio, Alvarez e Guarin

Verona
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cirigliano e Marques
Suggerimento: Toni, Iturbe e Jorginho

domenica ore 12:30 Napoli-Torino

Dopo aver espugnato il Velodrome di Marsiglia, il Napoli ospita la vera mina vagante di questo torneo, il Torino di Ventura che domenica ha fermato l’Inter. I partenopei, complice anche la sconfitta di venerdì patita ad opera della Roma, dovranno necessariamente centrare i tre punti e crediamo che, alla fine, non avranno problemi a centrare il risultato tondo: pertanto vi sconsigliamo di inserire giocatori del Torino e di schierare ogni giocatore del Napoli che abbiate in rosa.

Napoli
Squalificati: Cannavaro
Indisponibili: Zuniga e Britos
Suggerimento: Higuain e Hamsik su tutti, ma in generale ogni giocatore che avete

Torino
Squalificati: Gillet e Immobile
Indisponibili: Larrondo, Rodriguez, Bovo, El Kaddouri e Brighi
Suggerimento: Cerci e gli altri solo in caso di emergenza

domenica ore 15 Bologna-Livorno

Al Dall’Ara i padroni di casa del Bologna ospitano un Livorno in piena crisi di identità dopo le tre sconfitte consecutive patite. I rossoblu, dopo la sconfitta di misura in casa del Sassuolo, devono sicuramente ottenere i tre punti contro i labronici, anch’essi assetati di risultati, visto l’andamento delle ultime gare. Pertanto crediamo che sarà una gara molto tattica dove le due squadre saranno più attente a non prenderle che a darle e che alla fine si risolverà grazie alla giocata di un singolo.

Bologna
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cherubin, Gimenez e Stojanovic
Suggerimento: Diamanti, Natali e Kone

Livorno
Squalificati: De Lucia
Indisponibili: Botta e Greco
Suggerimento: Paulinho, Bardi e Luci

domenica ore 15 Catania-Sassuolo

Il Sassuolo, dopo aver ottenuto la prima vittoria in campionato ai danni del Bologna, cercheranno di confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime giornate anche al Massimino, dove tradizionalmente nessuna squadra ha mai avuto vita facile. In ogni caso, l’esonero di Maran a favore di De Canio e l’emergenza difensiva che si trovano a fronteggiare gli etnei, potrebbero regalare qualche chance agli emiliani; attendetevi, comunque sia, una gara con molte azioni pericolose e diverse segnature, vista anche la fragilità difensiva delle due squadre.

Catania
Squalificati: Legrottaglie e Alvarez
Indisponibili: Peruzzi, Spolli, Bellusci, Boateng e Monzon
Suggerimento: Barrientos e Bergessio

Sassuolo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gomes, Terranova e Masucci
Suggerimento: Kurtic e Floro Flores

domenica ore 15 Chievo-Fiorentina

La Fiorentina, dopo aver tramortito il Pandurii e aver messo una seria ipoteca sul passaggio del turno di Europa League, potrà tornarsi a concentrare sul campionato fino a Febbraio e già da domenica dovrà vedersela con il Chievo, la metà triste di Verona, che vuole riscattare la sconfitta di Genoa e far decollare un campionato che fin qui procede a rilento. In ogni caso ci possiamo attendere delle sorprese, visto che la Fiorentina potrà sentire un po’ di pancia piena dopo la settimana ricca di vittorie e il Chievo potrebbe approfittare di ciò.

Chievo
Squalificati: Rigoni e Sardo
Indisponibili: Calello
Suggerimento: Thereau e Paloschi

Fiorentina
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hegazy, Gomez, Rebic, Ilicic e Ambrosini
Suggerimento:  Rossi e Borja Valero

pogba-juventus-fantacalcio

Paul Pogba

domenica ore 15 Juventus-Genoa

Conte cercherà di strigliare i suoi dopo la settimana orribile, caratterizzata dalle pesanti sconfitte sui campi di Fiorentina e Real Madrid. Di ritorno dalla Spagna i bianconeri trovano ad aspettarli un Genoa, sicuramente rivitalizzato dal ritorno di Gasperini, ma che non crediamo sia in grado di poter opporre una valida resistenza: pertanto vi suggeriamo di inserire tutti i giocatori che abbiate dei padroni di casa e di schierare gli ospiti solo in caso di emergenza nel reparto.

Juventus
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pepe, Lichtsteiner, Vucinic e Quagliarella
Suggerimento: tutti quelli che abbiate

Genoa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Calaiò e Santana
Suggerimento: nessuno a meno di emergenza nel reparto

domenica ore 15 Parma-Milan

La truppa di Allegri sta mostrando importanti segnali di ripresa: recuperati Balotelli e Kakà, superato di misura l’Udinese in casa e fermato il temibile Barcellona in Champions, il tecnico toscano proverà a recuperare il gap che separa la sua squadra dalla vetta: davanti si troverà un Parma ancora sottotono in questo inizio di stagione, ma che in casa ha mostrato le cose più positive, tra quelle fatte vedere. Complice la fragilità difensiva di entrambi i team, aspettatevi una gara ricca di emozioni e gol, ma dal risultato incerto.

Parma
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Galloppa, Paletta e Okaka
Suggerimento: Cassano e Amauri

Milan
Squalificati: Mexes
Indisponibili: Bonera, Pazzini ed El Shaarawy
Suggerimento: Balotelli, Kakà e Poli

domenica ore 15 Udinese-Roma

La capolista Roma fa visita domenica pomeriggio all’Udinese. I bianconeri, ancora in difficoltà nell’ingranare la giusta marcia, si troveranno di fronte la squadra che finora ha battuto tutte le rivali e si candida fortemente alla vittoria finale, nonostante abbia perso in un colpo solo Totti e Gervinho: attendetevi, pertanto, una gara noiosa e con pochi gol, sbloccata da un episodio o da una giocata, molto probabilmente di un giocatore romanista.

Udinese
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: Danilo, Basta e Di Natale

Roma
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Totti, Destro e Gervinho
Suggerimento: De Sanctis, Benatia, Pjanic, De Rossi e Ljajic

domenica ore 20:45 Lazio-Cagliari

Chiude la domenica calcistica la Lazio di Petkovic, che in settimana ha avuto la conferma che questa stagione sembra destinata a essere trascorsa nell’anonimato. Ci ha pensato Lotito a strigliare i suoi con una visita a sorpresa a Formello, che crediamo possa produrre gli effetti sperati nel posticipo di questa giornata. Di fronte, infatti, ci sarà un Cagliari reduce dai festeggiamenti per il ritorno al Sant’Elia, che non crediamo sarà in grado di opporre una efficace resistenza.

Lazio
Squalificati: Mauri
Indisponibili: Biava, Konko, Vinicius, Lulic e Dias
Suggerimento: Hernanes e Candreva

Cagliari
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ekdal e Avramov
Suggerimento: Nainggolan e Pinilla

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews