Fantacalcio, i consigli per vincere: 32a giornata Serie A 2013/2014

Dopo il turno di coppa torniamo a darvi consigli per vincere al fantacalcio sulla 32a giornata della Serie A 2013/2014

Alberto-Paloschi-chievo-fantacalcio-consigli

Alberto Paloschi (forzaitalianfootball.com)

Questa settimana vi diamo consigli per vincere al fantacalcio relativi alla 32a giornata della Serie A 2013/2014, che si colloca tra l’andata e il ritorno degli ottavi di finale delle coppe europee.

sabato ore 18:00 Chievo-Verona
Il sabato pomeriggio si apre con un match molto atteso, cioè il derby di Verona, che all’andata fu sorprendentemente vinto dal Chievo segnando in positivo il ritorno di Corini sulla panchina dei clivensi. I padroni di casa potranno contare su Frey, visto l’annullamento della squalifica inflittagli, e potranno contare su un Paloschi che, ultimamente, sta facendo vedere grandi cose. Dall’altro lato Mandorlini riproporrà la formazione base, dato che Romulo è rientrato dopo la squalifica, con il solito ballottaggio su chi schierare nel tridente insieme a Toni e Iturbe. Crediamo che, come all’andata, i gol non saranno molti, soprattutto perché il Chievo non può rischiare di perdere, ma anzi dovrà vincere per allontanare Livorno e Bologna impegnate in due trasferte difficilissime. Evitate, dunque, di schierare giocatori offensivi delle due compagini.
Chievo:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
Calello e Rubin
Consigli fantacalcio:
Agazzi, Cesar e Paloschi
Verona:
Squalificati:
Albertazzi
Indisponibili:
nessuno
Consigli fantacalcio: Rafael, Romulo e Toni

sabato ore 20:45 Inter-Bologna
Nell’anticipo serale del sabato Mazzarri e i suoi dovranno necessariamente aver ragione di un Bologna che appare sempre più in crisi, per mantenere le distanze dalle inseguitrici nella corsa per un posto in Europa League. Il tecnico toscano dovrebbe confermare gli undici che hanno pareggiato a Livorno, con le uniche eccezioni rappresentate da Ranocchia al posto di Samuel e Cambiasso per Kuzmanovic. Dall’altro lato il Bologna cercherà quantomeno di non subire gol e approfittare delle ripartenze, tema che quest’anno si è ripetuto molto spesso nelle partite casalinghe dell’Inter. Crediamo, quindi, che anche da questa gara non dobbiate aspettarvi molti gol, ma anzi eviteremmo di schierare in abbondanza giocatori offensivi delle due squadre.
Inter:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Consigli fantacalcio: Handanovic, Ranocchia, Hernanes, Alvarez e Palacio
Bologna:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Della Rocca
Consigli fantacalcio: Natali, Kone e Cristaldo

domenica ore 12:30 Lazio-Sampdoria
All’ora di pranzo di domenica la Sampdoria, reduce dallo scialbo 0-0 interno contro la Fiorentina, andrà a far visita alla Lazio, che nell’ultimo turno ha sconfitto il Parma e che fino all’ultimo proverà a centrare un posto in Europa. Entrambi i tecnici dovranno far a meno di un titolare in difesa, cioè Dias e Gastaldello, per cui non crediamo che la tenuta difensiva delle due compagini sarà così salda come al solito: vi consigliamo, pertanto, di schierare i giocatori offensivi che abbiate delle due sfidanti.
Lazio:
Squalificati:
Ledesma
Indisponibili:
Ederson, Dias e Novaretti
Consigli fantacalcio: Radu, Candreva, Lulic e Klose
Sampdoria:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
Gastaldello
Consigli fantacalcio: Palombo, Eder e Maxi Lopez

domenica ore 15:00 Atalanta-Sassuolo
L’Atalanta delle meraviglie ospiterà domenica il Sassuolo, che sembra sempre più essersi rassegnato alla retrocessione. Gli emiliani si presenteranno all’Atleti Azzurri d’Italia con l’imperativo di strappare quantomeno un punto e crediamo che giocheranno una partita offensiva, ben consapevoli di non avere più niente da perdere in questa stagione: di questo potrebbe approfittare l’Atalanta con i suoi micidiali contropiedisti; aspettatevi, dunque, una gara spettacolare e ricca di emozioni da ambedue i lati.
Atalanta:
Squalificati: Stendardo
Indisponibili: Cazzola, Brivio e Moralez
Consigli fantacalcio: Estigarribia, De Luca e Denis
Sassuolo:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Acerbi, Alexe, Manfredini, Pucino, Marrone, Brighi, Floro Flores e Bianco
Consigli fantacalcio: Berardi e Sansone

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi

domenica ore 15:00 Cagliari-Roma
La Roma proverà fino all’ultimo a mettere pressione alla Juventus e in questo turno andrà a far visita al Cagliari, ormai praticamente salvo. Lopez dovrà fare a meno di Rossettini, squalificato, e punterà sulla velocità di Ibarbo o Sau per scardinare l’arcigna difesa giallorossa; dall’altro lato Garcia avrà tutti a disposizione e dovrebbe riproporre la formazione titolare, con l’unico dubbio se schierare Totti o Florenzi, anche se il capitano è in vantaggio. Ciò premesso, crediamo che i capitolini siano favoriti in un incontro molto tattico e che non vedrà un elevato numero di segnature.
Cagliari:
Squalificati: Rossettini
Indisponibili: Adryan
Consigli fantacalcio: Conti (che quando vede Roma si esalta), Astori e Ibarbo
Roma:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Balzaretti e Strootman
Consigli fantacalcio: Benatia, De Rossi e Destro

domenica ore 15:00 Catania-Torino
Il Torino, che non ha più niente da chiedere a questo campionato, andrà a far visita ad un Catania che ha necessità urgente di ottenere i tre punti: proprio per questo crediamo che il motivo tattico della gara sarà che il Catania attaccherà per gran parte del match ed i granata si difenderanno, salvo poi ripartire in contropiede. Detto questo, vista la tradizione in questa stagione delle due compagini, non siamo così convinti che dal Massimino arriveranno molti bonus per i fantaallenatori.
Catania:
Squalificati: Rinaudo
Indisponibili: Almiron, Frison e Calbaceta
Consigli fantacalcio: Andujar, Spolli, Lodi e Bergessio
Torino:
Squalificati: Gillet
Indisponibili: Masiello, Larrondo e Pasquale
Consigli fantacalcio: Padelli, Moretti, Cerci e Immobile

domenica ore 15:00 Fiorentina-Udinese
L’Udinese in settimana ha perso il proprio capitano Di Natale, ma ha raggiunto sostanzialmente la certezza di aver ottenuto in anticipo la salvezza anche in questa stagione; domenica, dunque, ci sarà Muriel a guidare l’attacco bianconero a Firenze contro una squadra che mentalmente sembra già proiettata alla finale di Coppa Italia, avendo ormai la certezza di essere ammessa al primo turno preliminare di Europa League per il prossimo anno calcistico. Sarà, quindi, un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre, da cui ci attendiamo un grande spettacolo, con la Fiorentina che, però, è sicuramente favorita nella vittoria finale.
Fiorentina:
Squalificati: Savic
Indisponibili: Rossi, Rebic, Gomez, Vargas, Pasqual
Consigli fantacalcio: Borja Valero, Cuadrado e Matri
Udinese:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Di Natale
Consigli fantacalcio: Pereyra, Fernades e Muriel, che potrebbe sbloccarsi e approfittare dell’assenza di Di Natale per mettersi in mostra in chiave-mondiale

Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain

domenica ore 20:45 Parma-Napoli
Il Napoli, con la vittoria casalinga sulla Juventus, ha dato splendore ad una stagione vissuta al di sotto delle aspettative, ma che ha comunque permesso l’accesso al turno preliminare di Champions League per il prossimo anno. Benitez recupererà tutti in vista della trasferta di Parma ed ha un unico dubbio su chi schierare tra Mertens e Insigne: Donadoni, invece, non sa ancora se dovrà fare a meno di Cassano e, visto che Amauri dovrà stare ancora fermo per una giornata, potrebbe sostituire il talento di Bari Vecchia con Palladino. Ci attendiamo una gara che all’inizio sarà molto tattica, ma che se sarà sbloccata potrà diventare molto divertente, vista l’abilità delle due squadre nel giocare in contropiede.
Parma:
Squalificati: Amauri e Lucarelli
Indisponibili: Vergara e Pozzi
Consigli fantacalcio: Paletta, Parolo, Biabiany e Cassano
Napoli:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rafael
Consigli fantacalcio: Albiol, Callejon e Higuain

lunedì ore 20:45 Juventus-Livorno
Il match sulla carta più scontato di questo turno si giocherà allo Juventus Stadium tra i padroni di casa e il Livorno: i bianconeri non sanno ancora se potranno contare sul capocannoniere Tevez, mentre sicuramente dovranno fare a meno di Vidal squalificato; Di Carlo, invece, dal canto suo, ha perso in un solo colpo Mbaye e Emerson. Date le premesse, in ogni caso, vi sconsigliamo di schierare giocatori labronici, mentre vi suggeriamo di inserire tutti i giocatori bianconeri che abbiate a disposizione.
Juventus:
Squalificati: Vidal
Indisponibili: Pepe, Peluso, Barzagli e Ogbonna
Consigli fantacalcio: tutti i giocatori che abbiate di questa squadra
Livorno:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Luci, Emerson e Mbaye
Consigli fantacalcio: nessun giocatore di questa squadra a meno di emergenze nel reparto

lunedì ore 21:00 Genoa-Milan
Il posticipo serale del lunedì vedrà di fronte il rigenerato Milan di Seedorf, contro il buon Genoa di Gasperini di questa stagione. I rossoblu, reduci dalla pesante sconfitta del Bentegodi, vorranno sicuramente far bene di fronte al proprio pubblico sconfiggendo i rossoneri, che sono in serie positiva, ma che in settimana hanno perso anche Essien. Ci aspettiamo una gara molto combattuta e che vedrà opporsi due ottime difese: difficilmente, quindi, vedremo molti gol in questa gara.
Genoa:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kucka, Vrsaljko e Matuzalem
Consigli fantacalcio: Perin, Burdisso, Antonelli e Sculli
Milan:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: El Shaarawy, Petagna, De Sciglio, Muntari e Essien
Consigli fantacalcio: Abbiati, Rami, Kakà e Balotelli

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews