Fantacalcio, i consigli per vincere: 29a giornata Serie A 2013/2014

Dopo la fine degli ottavi delle coppe europee torniamo a darvi i consigli per vincere al fantacalcio, relativi alla 29a giornata della Serie A 2013/2014

immobile-fantacalcio-consigli

Ciro Immobile (calcio.fanpage.it)

Nella settimana che ha visto rimanere in corsa in Europa una sola italiana, cioè la Juventus, torniamo a darvi i consigli per vincere al fantacalcio, questa volta sulla 29a giornata della serie A 2013/2014.
sabato ore 18:00 Torino-Livorno
Il Torino, che si è molto lamentato nello scorso turno per un fallo di Higuain in occasione del gol vittoria del Napoli, ospita un Livorno che, lontano dall’Ardenza, ha fatto molta fatica quest’anno. Ventura, dopo il turno di riposo nell’ultima giornata, riproporrà Immobile e Cerci in attacco ed avrà a disposizione tutti i titolari, mentre Di Carlo dovrà far a meno di Mbaye e Emeghara squalificati: per questo e per la netta differenza tra le due squadre, ci attendiamo una gara senza storia che il Torino dominerà dall’inizio alla fine, per cui vi sconsigliamo di schierare giocatori labronici in questo weekend.
Torino:
Squalificati:
Gillet
Indisponibili:
Masiello, Larrondo, Basha, Farnerud e Pasquale
Consigli fantacalcio:
tutti i giocatori che avete di questa squadra, in special modo quelli del reparto offensivo
Livorno:
Squalificati:
Mbaye e Emeghara
Indisponibili:
Luci
Consigli fantacalcio: nessun giocatore di questa squadra, con l’eccezione di Paulinho che è l’unico che di volta in volta riesce a rendersi pericoloso

sabato ore 20:45 Chievo-Roma
La Roma a questo punto della stagione deve badare di più a guardarsi alle spalle che alla Juve, come fatto finora, visto che il Napoli è incalzante nella lotta al secondo posto. Per questo non crediamo che a Verona vedremo una squadra remissiva contro una compagine, quella dei padroni di casa, che dovrà necessariamente ottenere punti, visto che è pienamente invischiata nella serrata lotta alla salvezza. Date le attitudini dei due team non ci attendiamo una gara con molti gol, anche se vi invitiamo a prestare attenzione a due giocatori, Totti apparso in grande forma contro l’Udinese e Paloschi, che contro le grandi segna sempre.
Chievo:
Squalificati: Hetemaj
Indisponibili: Guana
Consigli fantacalcio: Agazzi, Dainelli e Paloschi
Roma:
Squalificati: De Rossi
Indisponibili: Balzaretti e Strootman
Consigli fantacalcio: De Sanctis, Benatia, Pjanic e Totti

domenica ore 12:30 Parma-Genoa
Nel consueto anticipo all’ora di pranzo della domenica, il Parma rivelazione di questo campionato ospiterà il Genoa, beffato nell’ultimo turno da una velenosa punizione di Pirlo, dopo aver dominato la Juventus. Si tratta, pertanto, di una sfida tra due squadre in ottima salute e che hanno nella difesa il loro punto forte: da ciò concludiamo che non saranno molti i gol che vi dovrete attendere da questo incontro, benché i bomber classe ’82 (Cassano e Gilardino) ce la metteranno tutta, visto che da qui alla fine dovranno convincere Prandelli a portarli in Brasile.
Parma:
Squalificati:
Marchionni
Indisponibili:
Vergara, Mauri, Pozzi e Gargano
Consigli fantacalcio: Mirante, Paletta, Lucarelli, Biabiany e Cassano
Genoa:
Squalificati:
Sturaro
Indisponibili:
Kucka, Gamberini, Donnarumma, Vrsaljko e Antonini
Consigli fantacalcio: Perin, Burdisso, Antonelli e Gilardino

domenica ore 15:00 Bologna-Cagliari
Il Bologna, sempre più giù in classifica, ospiterà il Cagliari, che non dovrà assolutamente perdere per non essere invischiato, anch’esso, nella dura lotta per non retrocedere. Ballardini dovrà fare a meno di due pedine importanti a centrocampo, come Krhin e Kone, e affiderà il peso della manovra ai due attaccanti Cristaldo e Bainchi, supportati da Christodoulopoulos; dall’altro lato Lopez rinuncerà a Conti squalificato e vorrà far leva sulla lentezza dei centrali felsinei, con la velocità di Sau e Ibarbo. Se sarete collegati Dall’Ara, comunque sia, non crediate di ricevere frequentemente aggiornamenti, ma anzi sarà un incontro in cui entrambe le squadre punteranno prevalentemente a non perdere: inserite, dunque, quanti più giocatori difensivi delle due compagini possiate.
Bologna:
Squalificati: Krhin
Indisponibili: Kone
Consigli fantacalcio: Curci, Natali, Christodoulopoulos e Bianchi
Cagliari:
Squalificati: Conti e Pisano
Indisponibili: Adryan
Consigli fantacalcio: Avramov, Astori, Vecino e Sau

handanovic-consigli-fantacalcio

Samir Handanovic (interlive.it)

domenica ore 15:00 Inter-Atalanta
L’Inter di Mazzarri vuole continuare la sua striscia positiva ospitando la sempre ostica Atalanta, che nell’ultimo turno ha demolito la Sampdoria, ma che lontano dall’Atleti Azzurri d’Italia ha spesso stentato quest’anno: ci attendiamo, perciò, una gara in cui saranno i padroni di casa a macinare gioco, ma in cui gli ospiti cercheranno di colpire con le loro ripartenze micidiali. Ci attendiamo, in ogni caso, una gara povera di gol ed emozioni, che può essere risolta solo dal colpo di uno dei centravanti delle due squadre, mentre vi consigliamo caldamente i portieri delle due compagini.
Inter:
Squalificati: Juan Jesus
Indisponibili: Chivu
Consigli fantacalcio: Handanovic, Rolando, Hernanes e Icardi
Atalanta:
Squalificati: Benalouane
Indisponibili: Cazzola e Brivio
Consigli fantacalcio: Consigli, Del Grosso, Moralez e Denis

domenica ore 15:00 Sampdoria-Verona
Mihajlovic ha in mente una mini-rivoluzione dopo la batosta patita a Bergamo e tra gli esclusi eccellenti potrebbe esserci Eder, a vantaggio di Sansone. Dall’altro lato anche il Verona deve riprendersi dopo la sconfitta interna con l’Inter, per cui ci attendiamo una gara giocata in modo offensivo da entrambe le squadre, in cui i gol e le emozioni sicuramente non mancheranno: evitate, pertanto, di inserire troppi giocatori difensivi dei due team.
Sampdoria:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rodriguez
Consigli fantacalcio: De Silvestri, Palombo, Gabbiadini e Maxi Lopez
Verona:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gomez
Consigli fantacalcio: Romulo, Iturbe e Toni

domenica ore 15:00 Udinese-Sassuolo
Il Sassuolo dopo aver vinto lo scontro diretto per la salvezza con il Catania, non dovrà perdere punti in casa dell’Udinese, che sembra essere rinata, come testimoniato dalla bellissima prestazione in casa della Roma. Da una parte e dall’altra non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto alle formazioni delle ultime settimane, con i friulani che si affideranno ancora a Di Natale per ottenere punti fondamentali per allontanare sempre più lo spettro della zona retrocessione. Per questo ci attendiamo un match che sarà vissuto ad alta intensità e con molte marcature, soprattutto di marca friulana, per cui vi consigliamo di inserire gli uomini offensivi di Guidolin che abbiate.
Udinese:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gabriel Silva
Consigli fantacalcio: Pereyra, Domizzi, Fernandes e Di Natale
Sassuolo:
Squalificati: Berardi
Indisponibili: Acerbi, Alexe, Manfredini, Rosi, Antei, Pucino e Marrone
Consigli fantacalcio: Floccari, Floro Flores e Cannavaro

callejon-video-gol-marsiglia-napoli

Callejon (fantamania.blogosfere.it)

domenica ore 18:30 Napoli-Fiorentina
Le due deluse della settimana di coppa si affrontano in quello che è un vero e proprio crocevia per la zona Champions: in caso di vittoria del Napoli, infatti, si potrebbe dire che sarà quasi certamente la truppa di Benitez a rappresentare l’Italia nella massima competizione europea nella prossima stagione. Venendo alla partita Montella dovrebbe sostituire l’infortunato Pizarro con Ambrosini, mentre Benitez è ancora indeciso su chi schierare come secondo centrocampista oltre Jorginho e chi completerà il quartetto offensivo con Callejon e Hamsik. Attendetevi una gara molto tattica, visto che entrambe le compagini non vorranno perdere per non aprire quella che sarebbe, a tutti gli effetti, una vera e propria crisi interna, per cui non aspettatevi molti bonus da questo incontro.
Napoli:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Rafael e Maggio
Consigli fantacalcio: Reina, Albiol, Jorginho e Callejon
Fiorentina:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hegazy, Rossi, Rebic e Pizarro
Consigli fantacalcio: Neto, Savic, Borja Valero e Gomez

domenica ore 20:45 Catania-Juventus
Al Massimino di Catania andrà in scena il testacoda del campionato, con la sempre più capolista Juventus che andrà a far visita al Catania, che sarà alla disperata ricerca di punti salvezza, per non perdere contatto da Chievo e Livorno. Nonostante questo crediamo che i valori in campo siano talmente diversi che è difficile non attendersi una larga vittoria juventina, per cui evitate di schierare giocatori etnei in questo match. Prestate attenzione, piuttosto, al turnover che Conte attuerà per dar fiato ai suoi uomini in vista anche del turno infrasettimanale, onde evitare che la vostra squadra giochi in inferiorità numerica.
Catania:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Almiron, Castro, Spolli, Frison, Cabalceta
Consigli fantacalcio: nessuno a meno di emergenze nel reparto
Juventus:
Squalificati: Pogba
Indisponibili: Pepe, Peluso e Barzagli
Consigli fantacalcio: tutti i giocatori che abbiate di questa squadra

domenica ore 20:45 Lazio-Milan
Seedorf, dopo la batosta interna ad opera del Parma, sente già scricchiolare la propria panchina e dal posticipo di Roma contro la Lazio dovrà strappare quantomeno un punto: di fronte ci sarà la Lazio, reduce dalla convincente vittoria di Cagliari e che deve riscattare la figuraccia interna rimediata per mano dell’Atalanta. Per questo ci attendiamo una gara che entrambe le squadre punteranno soprattutto a non perdere, visto che Reja ha iniziato ad adottare un modulo che prevede tre centrocampisti puri a protezione della retroguardia e che il tecnico olandese muterà lo schieramento dei suoi passando ad un più prudente 4-3-1-2, e, perciò, non ci saranno molti bonus per i fantaallenatori.
Lazio:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ederson
Consigli fantacalcio: Marchetti, Biava, Biglia, Candreva e Klose
Milan:
Squalificati: Abbiati
Indisponibili: El Shaarawy, Petagna e Abate
Consigli fantacalcio: Amelia, De Sciglio, Kakà e Balotelli

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews