Fantacalcio, i consigli per vincere: 26a giornata serie A 2013/2014

Dopo il turno di coppa torniamo a darvi i consigli per vincere al fantacalcio sulla 26a giornata della serie A 2013/2014

gervinho-verona-roma-consigli-fantacalcio

Gervinho (giallorossi.net)

Dopo il turno di Coppa, che ha sancito l’eliminazione in Europa League della sola Lazio tra le quattro italiane ancora in gara, torniamo a darvi consigli per vincere al fantacalcio sulla 26a giornata della serie A 2013/2014.

sabato ore 20:45 Roma-Inter
La 26a giornata della serie A parte subito con un big match tra la ritrovata Inter e la Roma, che dovrà vincere e tifare Milan il giorno successivo. I giallorossi sono ancora decimati per quanto riguarda i terzini e con ogni probabilità dovranno affidarsi nuovamente al giovane Romagnoli; i nerazzurri, dal canto loro, non sanno ancora se potranno o meno contare su Hernanes, risultato quanto mai essenziale nelle due vittorie con Sassuolo e Fiorentina. Ci aspettiamo una gara che, contrariamente alla tradizione, sarà avara di gol ed emozioni, ma che i giallorossi dovranno necessariamente portare a casa, visto anche il difficile impegno della Juventus; pertanto vi sconsigliamo di schierare i giocatori offensivi delle due squadre, soprattutto quelli nerazzurri.
Roma:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
Balzaretti, Dodo, Maicon e Florenzi
Consigli fantacalcio:
De Sanctis, Benatia, Pjanic, Strootman e Gervinho
Inter:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
Chivu
Consigli fantacalcio: Handanovic, Samuel, Nagatomo e Alvarez

domenica ore 12:30 Cagliari-Udinese
A Cagliari si sfideranno due squadre che stanno attraversando un momento non troppo esaltante e che cercheranno sicuramente di vincere per dare una svolta al proprio campionato. Lopez dovrà reinventarsi il centrocampo dato che saranno squalificati Conti e Ekdal, mentre Guidolin dal canto suo dovrà far a meno di Domizzi. Ci attendiamo una gara molto equilibrata, ma che se verrà sbloccata potrà diventare un potenziale “over”, per usare il gergo degli scommettitori: vi consigliamo di inserire gli attaccanti delle due squadre, soprattutto quelli veloci visto che i difensori delle due sfidanti non sono esattamente dei velocisti.
Cagliari:
Squalificati: Conti e Ekdal
Indisponibili: nessuno
Consigli fantacalcio: Ibarbo, Sau e Adryan
Udinese:
Squalificati: Domizzi
Indisponibili: Bubnjic e Lazzari
Consigli fantacalcio: Di Natale, Pereyra, Basta

domenica ore 15:00 Atalanta-Chievo
Il Chievo, dopo aver vinto in casa con il Catania nel delicato scontro salvezza dello scorso turno, andrà a far visita all’Atalanta di Colantuono, che avrà l’imperativo di dover vincere per scacciare le paure della zona retrocessione che iniziano ad aleggiare sopra Zingonia. Date le abilità difensive delle due squadre, e la scarsa vena in zona gol dei rispettivi reparti offensivi, non crediamo che sarà una gara con molti gol ed emozioni, per cui vi sconsigliamo di schierare gli uomini dei reparti offensivi delle due compagini.
Atalanta:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
Bellini, Cazzola e Livaja
Consigli fantacalcio: Consigli, Yepes e Denis
Chievo:
Squalificati:
Sardo
Indisponibili:
nessuno
Consigli fantacalcio: Agazzi, Dainelli e Thereau

domenica ore 15:00 Genoa-Catania
Il Genoa, dopo aver ottenuto nel finale il pareggio con il Napoli, ospiterà un Catania sempre più in crisi e che domenica dovrà far a meno del suo centravanti, Bergessio, causa squalifica. I rossoblu, dal canto loro, dovranno far a meno del loro faro di centrocampo, Matuzalem, ma nonostante questo crediamo che riusciranno a portare a casa un match che, come quello di Bergamo, non dovrebbe regalare particolari gol ed emozioni.
Genoa:
Squalificati: Matuzalem
Indisponibili: Kucka, Gamberini, Donnarumma e Vrsaljko
Consigli fantacalcio: Perin, Antonini, Antonelli e Gilardino
Catania:
Squalificati: Bergessio
Indisponibili: Castro
Consigli fantacalcio: Spolli, Lodi e Izco

cassano-fantacalcio-14a-consigli

Antonio Cassano (olimpiazzurra.com)

domenica ore 15:00 Sassuolo-Parma
Il Parma, mai così in alto in classifica negli ultimi anni, andrà domenica a far visita al Sassuolo, sempre più in crisi di gioco e risultato, dato che Malesani, da quando siede sulla panchina neroverde, ha raccolto solo sconfitte e delusioni. Per questo i padroni di casa dovranno necessariamente strappare almeno un pareggio in quello che si annuncia, a nostro avviso, un derby ricco di gol ed emozioni; per cui vi consigliamo di inserire i giocatori offensivi delle due squadre che abbiate nella vostra rosa.
Sassuolo:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Terranova, Acerbi, Alexe, Masucci e Ziegler
Consigli fantacalcio: Floro Flores, Berardi e Biondini
Parma:
Squalificati: Munari
Indisponibili: Vergara
Consigli fantacalcio: Cassano, Parolo e Biabiany

domenica ore 15:00 Torino-Sampdoria
La sconfitta interna contro il Milan ha aperto una mini crisi in casa blucerchiata, a causa di un attacco mai così sterile sotto la gestione di Mihajlovic; dall’altro lato ci sarà un Torino, ferito e arrabbiato per le decisioni arbitrali nel derby, nel quale comunque ha dimostrato di essere in buona forma e di poter ampiamente tenere testa ad una compagine molto forte, quale è la Juventus. Per questo ci attendiamo una gara che il Torino condurrà per larghi tratti, con Sampdoria che darà sicuramente del filo da torcere ai granata, soprattutto con le ripartenze di Eder. Aspettatevi, in ogni caso, di ricevere molti bonus da questa gara, per cui evitate di schierare portieri e difensori dei due team.
Torino:
Squalificati: Gillet e El Kaddouri
Indisponibili: Masiello e Moretti
Consigli fantacalcio: Darmian, Farnerud, Cerci e Immobile
Sampdoria:
Squalificati: Maxi Lopez, Palombo e Costa
Indisponibili: nessuno
Consigli fantacalcio: Eder, Gabbiadini e Krsticic

domenica ore 15:00 Verona-Bologna
Al Bentegodi di Verona si giocherà la partita sulla carta più scontata di questo turno, tra un Verona in salute e che punta all’Europa e il Bologna, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere: noi in realtà non condividiamo che sia una partita già decisa, visto che i gialloblu saranno privi del loro faro offensivo, Toni: per questo vi consigliamo di non dare per sconfitti certi i bolognesi, in un match che a nostro avviso sarà ricco di gol ed emozioni.
Verona:
Squalificati: Toni
Indisponibili: nessuno
Consigli fantacalcio: Iturbe, Cacia (che dovrà necessariamente mettersi in mostra), Jankovic e Halfredsson
Bologna:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Acquafresca, Della Rocca e Pazienza
Consigli fantacalcio: Cristaldo, Bianchi e Kone

domenica ore 18:30 Livorno-Napoli
Il Napoli, bello in coppa e deludente in campionato, dovrà, nel pomeriggio di domenica, cercare di strappare i tre punti ad un Livorno che, a sua volta, non deve uscire sconfitto, dato che la lotta salvezza si fa sempre più complicata. Benitez dovrà fare a meno di due pedine fondamentali, quali sono Albiol e Higuain, e per questo crediamo che non sarà molto semplice per i partenopei conquistare la vittoria all’Ardenza. In ogni caso, viste le difficoltà difensive delle due compagini, ci attendiamo molti gol in questo match; pertanto, dovreste evitare di inserire in formazione Bardi o Reina.
Livorno:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Siligardi, Piccini e Luci
Consigli fantacalcio: Paulinho, Emeghara e Greco
Napoli:
Squalificati: Albiol e Higuain
Indisponibili: Zuniga, Mesto e Rafael
Consigli fantacalcio: Callejon, Mertens e Jorginho

Vincenzo Montella

Vincenzo Montella

domenica ore 20:45 Fiorentina-Lazio
La Fiorentina ha lenito le ferite del campionato, con il passaggio del turno in Europa League, competizione nella quale si accinge ad affrontare i nemici storici della Juventus. I viola, stangati dal giudice sportivo, ospitano una Lazio sempre più indecifrabile, capace di domare la Roma nel derby e di perdere punti facili per strada come a Catania. I biancocelesti, dal canto loro, rientreranno delusi e stanchi dalla lunga trasferta di coppa, e per questo crediamo che i padroni di casa, nonostante le numerose assenze, siano i chiari favoriti di una sfida che riteniamo sarà molto tattica e con pochi gol da entrambi i lati.
Fiorentina:
Squalificati: Diakite, Pizarro e Borja Valero
Indisponibili: Hegazy, Rossi e Rebic
Consigli fantacalcio: Neto, Rodriguez, Aquilani e Ilicic
Lazio:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ederson, Postiga e Dias
Consigli fantacalcio: Berisha, Radu, Candreva e Mauri

domenica ore 20:45 Milan-Juventus
L’ultimo dei tre big match del turno è quello che si disputerà al Meazza di Milano tra Milan e Juventus: Seedorf sembra aver rigenerato una squadra che stentava prima del suo arrivo e, proprio per questo, non ci stupiremmo se la capolista Juventus non riuscisse ad ottenere i tre punti, dato che sarà sicuramente stanchi a causa delle fatiche di coppa e della lunghissima trasferta turca. Entrambi i tecnici, in vista di questa sfida, dovranno rinunciare a due pedine importanti a centrocampo, quali Muntari e Vidal, per cui dovrebbero essere sicuri del posto De Jong e Montolivo da una parte e Pogba e Marchisio dall’altra. Ci attendiamo un match molto tattico, in cui non ci saranno molti gol ed emozioni, ma che verrà sbloccato da una giocata di uno dei tanti solisti presenti nelle due rose.
Milan:
Squalificati: Muntari
Indisponibili: El Shaarawy e Silvestre
Consigli fantacalcio: Abbiati, Rami, De Jong e Taarabt
Juventus:
Squalificati: Vidal
Indisponibili: Vucinic e Pepe
Consigli fantacalcio: Buffon, Bonucci, Marchisio e Tevez

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews