Fantacalcio, i consigli per vincere: 22a giornata serie A 2013/2014

A calciomercato concluso, si torna a giocare con nuovi equilibri da livellare: consigli per vincere al fantacalcio relativi alla 22a giornata della serie A 2013/2014

Rolando Bianchi

Conclusosi questo lungo mese di calciomercato vi diamo i consigli per vincere al fantacalcio sulla 22a giornata della serie A 2013/2014.

sabato ore 18:00 Bologna-Udinese
Nonostante una trattativa data per conclusa con la squadra allenata da Marcello Lippi, Diamanti è rimasto in rossoblu e sabato capitanerà il Bologna nella sfida interna contro una selle squadre più in crisi di questo campionato, l’Udinese. Guidolin si presenterà al Dall’Ara con un nuovo modulo, passando alla difesa a 4, e cercando quantomeno di non subire gol. Viste le attitudini delle due squadre crediamo che il match non sarà granché spettacolare, per cui vi consigliamo i giocatori dei reparti arretrati delle due squadre.

Bologna:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cech e Della Rocca
Suggerimento: Curci, Natali, Diamanti e Bianchi
Udinese:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Benussi
Suggerimento: Brkic, Danilo e Pereyra. Evitate Di Natale, in ballottaggio e in crisi nera nell’ultimo periodo

sabato ore 18:00 Cagliari-Fiorentina
Nell’altro anticipo delle 18, a causa della Coppa Italia, la Fiorentina di Montella vola in Sardegna per cercare di approfittare di un Cagliari privo di due pedine importanti quali Cossu e Ibarbo. Dall’altro lato Montella molto probabilmente dovrà ancora rinunciare a Borja Valero e Cuadrado per cui dovrebbero partire dal primo minuto sia Vargas che Mati Fernandez. Ci aspettiamo una gara con molti gol ed emozioni e difficilmente rivedremo il pareggio di misura già visto all’andata: per cui evitate di schierare giocatori difensivi delle due squadre.

Cagliari:
Squalificati:
Cossu
Indisponibili:
nessuno
Suggerimento:
Pinilla, Sau e Conti
Fiorentina:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
Hegazy, Gomez, Rossi, Ambrosini e Tomovic
Suggerimento:
Matri, Pasqual e Joaquin

sabato ore 20:45 Milan-Torino
Nell’ultimo match della domenica calcistica, il Torino di Ventura va a far visita al Milan di Seedorf che ha vinto, di misura, le ultime due partite. Il Toro, dal canto suo, sta vivendo un ottimo momento di forma, come dimostrato anche dall’ultima vittoria interna contro l’Atalanta, e si candida al ruolo di guastafeste nella serata di San Siro: in ogni caso, visto l’andamento delle due squadre, crediamo che non vedremo molti gol in questo match, che sarà deciso da una giocata individuale. Pertanto tenete d’occhio Pazzini e Kakà da un lato e Cerci e Immobile dall’altro.

Milan:
Squalificati: Balotelli
Indisponibili: El Shaarawy, Zapata e Silvestre
Suggerimento: Kakà, De Sciglio, Abbiati e Pazzini
Torino:
Squalificati: Gillet
Indisponibili: Gazzi e Larrondo
Suggerimento: Cerci, Immobile, Padelli e Glik

domenica ore 15:00 Atalanta-Napoli
Il Napoli, dopo aver vinto i quarti di finale contro la Lazio, cercherà di riscattarsi anche in campionato dopo il brutto pareggio interno col Chievo e per farlo andrà a Bergamo, dove ad attenderlo ci sarà una squadra dall’andamento altalenante in questa stagione, ma che in casa sembra aver ritrovato la continuità che ha permesso di vivere stagioni importanti. Recuperato in pieno Bonaventura, Colantuono perde Carmona e Brivio per squalifica e si affiderà al solito 4-4-1-1 con Denis unica punta. Crediamo che gli uomini di Benitez riusciranno a strappare i tre punti da questa trasferta, visto anche che l’Atalanta tende a fare gioco e a lasciarsi, talvolta, sorprendere dalle ripartenze, con la possibilità, pertanto, per Mertens e Callejon di diventare devastanti; occhio a Jorginho che ha giocato un ottimo match in Coppa Italia.

Atalanta:
Squalificati: Carmona e Brivio
Indisponibili: Bellini
Suggerimento: Denis, Bonaventura, Cigarini e Stendardo
Napoli:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Mesto e Behrami
Suggerimento: Jorginho, Callejon, Mertens e Higuain

domenica ore 15:00 Catania-Livorno
Il Catania, dopo aver ottenuto il suo primo punto esterno della stagione nello scorso turno in casa dell’Inter, ospiterà sul proprio campo il Livorno, a cui la cura Di Carlo sembra aver fatto bene, vista la rotonda vittoria ai danni del Sassuolo. Tra gli etnei torna Barrientos che potrebbe rappresentare una spina nel fianco per la difesa livornese, che anche nell’ultimo turno ha dimostrato di subire gli esterni offensivi talentuosi, come Berardi. Ci attendiamo, in ogni caso, una gara senza molti gol ed emozioni, che potrebbe essere sbloccata solo dai due centravanti Bergessio e Paulinho. Schierate, pertanto, se li avete, i giocatori difensivi delle due compagini.

Catania:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Alvarez
Suggerimento: Frison, Spolli, Lodi e Bergessio
Livorno:
Squalificati: Greco e Coda
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: Bardi, Emerson, Benassi e Paulinho

Klose-fantacalcio

Miroslav Klose (echeion.it)

domenica ore 15:00 Chievo-Lazio
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia la Lazio di Reja si tuffa nuovamente sul campionato con molte incognite: nel match contro il Chievo, infatti, mancheranno Hernanes, ceduto all’Inter, ma soprattutto non si sa se giocherà Berisha o Marchetti in quanto il primo ha una pendenza contro i veronesi e forse si riterrà opportuno non farlo scendere in campo. In ogni caso crediamo che i biancocelesti saranno leggermente frastornati da quanto accaduto in settimana, per cui il Chievo potrebbe approfittare dell’occasione, visto anche il buon rendimento interno del team di Corini, ma non attendetevi molti bonus da questo match.

Chievo:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: Puggioni, Dainelli, Rigoni e Paloschi
Lazio:
Squalificati: Mauri
Indisponibili: Ederson, Konko e Helder Postiga
Suggerimento: Marchetti o Berisha (a seconda di chi giocherà), Biava, Candreva e Klose

domenica ore 15:00 Roma-Parma
La Roma ospiterà il Parma tifando, poi, Inter nella serata. La squadra di Garcia nel pomeriggio di domenica affronterà una delle squadre più in forma di questo campionato, che andrà a Roma, con la consapevolezza di chi non ha niente da perdere. Per questo non escludiamo un possibile colpo di scena, vista anche la presenza tra le fila gialloblu di un talento in grado di risolvere da solo le partite, quale è Cassano. In ogni caso, ai fini fantacalcistici, vi sconsigliamo di inserire in massa giocatori offensivi delle due squadre perché non crediamo che sarà un match ricco di gol.

Roma:
Squalificati: Nainggolan
Indisponibili: Balzaretti e Dodo
Suggerimento: Castan, Benatia, De Rossi e Totti
Parma:
Squalificati: Felipe
Indisponibili: Pavarini e Obi
Suggerimento: Paletta, Lucarelli, Parolo e Cassano

domenica ore 15:00 Sassuolo-Verona
Malesani ha rilevato Di Francesco in settimana sulla panchina del Sassuolo e ospiterà una squadra, il Verona, in crisi di risultati nell’ultimo periodo, anche se, come attenuante, è necessario precisare che le tre sconfitte consecutive sono arrivate contro Napoli, Milan e Roma. Gli emiliani sono la squadra che più si è rivoluzionata nell’ultima sessione di mercato, ma crediamo che Malesani punterà ad imporre in ogni situazione il proprio gioco, per cui ci attendiamo molti bonus per i fantaallenatori nella giornata di domenica, vista anche la forte propensione offensiva della squadra di Mandorlini.

Sassuolo:
Squalificati: Antei
Indisponibili: Terranova, Acerbi, Alexe, Masucci, Magnanelli e Gazzola
Suggerimento: Berardi, Floccari e Brighi
Verona:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Agostini, Maietta e Laner
Suggerimento: Hallfredsson, Toni e Iturbe

domenica ore 20:45 Juventus-Inter
Nella serata di domenica si gioca il big match di giornata tra un’Inter galvanizzata dall’arrivo di Hernanes e la Juventus, caricata dall’acquisto di Osvaldo e infastidita dalla celeberrima marcia indietro dell’Inter sullo scambio Guarin – Vucinic. I bianconeri sono sicuramente i favoriti per questo match, ma occhio alle ripartenze dell’Inter, che con Palacio potrebbe sfruttare la lentezza dei centrali bianconeri. Evitate, in ogni caso, di schierare giocatori nerazzurri se non in caso di estrema necessità e non attendetevi molti gol da questo match, soprattutto per quanto riguarda la squadra interista.

Juventus:
Squalificati: Buffon
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: Storari, Barzagli, Lichtsteiner, Vidal, Tevez
Inter:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chivu, Mariga e Cambiasso
Suggerimento: Nagatomo (che potrebbe approfittare degli spazi lasciati da Lichtsteiner) e Palacio, l’unico in grado di impensierire la Juventus

lunedì ore 20:45 Genoa-Sampdoria
A conclusione di questo ricco 22° turno si disputerà al Marassi di Genova il derby della Lanterna. Come all’andata la Sampdoria arriva a questo match sicuramente da favorita, ma la squadra di Gasperini ha già dimostrato di saper attendere avversari sulla carta più forti e di colpire in contropiede con i propri attaccanti. Ragion per cui crediamo che sarà un match molto equilibrato e molto spettacolare, dove gli attacchi prevarranno, come da tradizione sulle difese, anche se certamente è impossibile indicare un favorito.

Genoa:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
Kucka e Gamberini
Suggerimento:
Antonelli, Bertolacci e Gilardino
Sampdoria:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
nessuno
Suggerimento:
Palombo, Gabbiadini e Eder

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews