Fantacalcio, i consigli per vincere: 20a giornata serie A 2013/2014

Dopo la fine del girone d'andata vi diamo consigli per vincere al fantacalcio sulla 20a giornata della serie A 2013/2014, la prima del ritorno

totti-roma-juventus1-fantacalcio

Francesco Totti (asromaradio.it)

Dopo che il campionato ha terminato il suo giro di boa, torniamo a darvi consigli per vincere al fantacalcio sulla 20a giornata della serie A 2013/2014, prima di questo girone di ritorno.

sabato ore 18:00 Roma-Livorno

Il primo anticipo del sabato è un match che sulla carta presenta poche sorprese, cioè quello tra Roma e Livorno. Gli amaranto in settimana hanno visto cambiare la propria guida tecnica con l’avvicendamento tra Perotti e Nicola, ma il modulo base dovrebbe essere il medesimo, un 3-5-1-1 molto coperto e che punterà sulle ripartenze. In ogni caso la partita ci sembra senza storie, ma vi invitiamo a prestare attenzione al possibile turnover praticato da Garcia in vista della partita con la Juventus di Coppa Italia, per non ritrovarvi con giocatori senza voto.

Roma:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Balzaretti e Romagnoli
Suggerimento: tutti i giocatori che abbiate di questa squadra

Livorno:
Squalificati: De Lucia
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: non schierate nessun giocatore labronico a meno di emergenza nel reparto

sabato ore 20:45 Juventus-Sampdoria

L’altro anticipo del sabato è quello che si gioca allo Juventus stadium tra la capolista e i blucerchiati di Genova: la squadra di Conte non può permettersi distrazioni in vista delle due sfide dell’Olimpico di Roma contro le squadre della Capitale, anche perché la squadra di Garcia è sempre in agguato. Per questo il tecnico bianconero dovrebbe schierare la formazione titolare con la possibilità di inserire Marchisio dal primo minuto e per questo i padroni di casa non dovrebbero aver problemi, viste anche le assenze per squalifica tra gli ospiti di Krsticic  e Soriano.

Juventus:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: tutti i giocatori che abbiate a disposizione di questa squadra, in particolare quelli del reparto arretrato

Sampdoria:
Squalificati: Krsticic e Soriano
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: prestate attenzione a Eder che è in grande forma; per il resto evitate di schierare giocatori di questa squadra, se volete evitare brutti voti

domenica ore 12:30 Udinese-Lazio

All’ora di pranzo di domenica la Lazio di Reja farà visita ad un Udinese sempre più in crisi, dopo la sconfitta pesante rimediata sul campo della Sampdoria. Tra i friulani saranno assenti per squalifica due pedine importanti come Allan e Gabriel Silva, mentre tra i biancocelesti dovrebbe aver recuperato Marchetti tra i pali, mentre staranno a guardare i due terzini titolari, Konko e Radu. Viste, in ogni caso, le perduranti difficoltà offensive delle due squadre, non ci attendiamo molti gol da questo match, per cui vi sconsigliamo di inserire i giocatori d’attacco che domenica giocheranno al Friuli.

Udinese:
Squalificati: Allan e Gabriel Silva
Indisponibili: Benussi
Suggerimento: Brkic, Hertaux, Domizzi e Pereyra

Lazio:
Squalificati: Mauri e Ledesma
Indisponibili: Radu e Novaretti
Suggerimento: Marchetti, Biava, Lulic e Candreva

domenica ore 15:00 Atalanta-Cagliari

Il Cagliari non sembra aver attutito in modo eccellente la partenza di Nainggolan, come dimostrano i quattro gol subiti dalla Juventus nello scorso turno e, privo di Pinilla per squalifica, va a far visita all’Atalanta, che sembra aver ritrovato convinzione e forza dopo la risicata vittoria interna ai danni del Catania. Tra i bergamaschi è ancora assente Consigli, perciò a giocare titolare sarà Sportiello, mentre ci sono dubbi sulla fascia destra, dato che Benalouane è squalificato. Aspettatevi una gara molto accorta da parte di entrambe le squadre, in cui non crediamo che i gol saranno abbondanti, nonostante i due portieri, soprattutto quello degli isolani Adan, non siano esattamente sinonimo di sicurezza.

Atalanta:
Squalificati: Benalouane
Indisponibili: Bellini, Scaloni e Consigli
Suggerimento: Lucchini, Brivio, Cigarini e Denis

Cagliari:
Squalificati: Pinilla
Indisponibili: Nene
Suggerimento: Astori, Conti e Sau

domenica ore 15:00 Bologna-Napoli

Il Napoli di Benitez, dopo aver agilmente superato il turno di Coppa Italia, va a far visita ad un Bologna che non sembra sbloccarsi neanche con il cambio di allenatore, soprattutto perché il reparto offensivo stenta a produrre gol. Per questo non crediamo che al Dall’Ara vedremo molte azioni da gol, ne crediamo che il tabellino sarà violato così frequentemente: in ogni caso vediamo i partenopei come nettamente favoriti per la vittoria finale, per cui vi sconsigliamo di schierare elementi dei padroni di casa.

Bologna:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cech
Suggerimento: Curci, se credete nei miracoli, o altrimenti Kone, quello che realisticamente può arrecare gli unici problemi alla squadra di Benitez, visto che Diamanti è in forte dubbio

Napoli:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Mesto e Behrami
Suggerimento: Higuain, Mertens, Albiol e Rafael

domenica ore 15:00 Catania-Fiorentina

borja-valero

Borja Valero (gianlucadimarzio.com)

In settimana abbiamo assistito all’ennesimo ribaltone in casa etnea, con Maran che è tornato in panchina dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Siena: ritroverà sicuramente una squadra rinforzata dall’arrivo di Lodi, anche se in questo turno il regista sarà squalificato, così come Peruzzi. Per questo crediamo che, nonostante la pesante assenza di Rossi in avanti per la Fiorentina, i gigliati riusciranno ad avere la meglio sul campo dei rossoazzurri, anche se non in misura larga. In ogni caso non attendetevi molti gol ed emozioni da questo match.

Catania:
Squalificati: Lodi e Peruzzi
Indisponibili: Bellusci, Almiron e Alvarez P.
Suggerimento: Spolli e Barrientos

Fiorentina:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hegazy, Gomez e Rossi
Suggerimento: Neto, Rodriguez, Borja Valero e Vargas

domenica ore 15:00 Chievo-Parma

Nell’ultima partita del girone d’andata il Chievo ha ottenuto un pareggio tanto importante quanto discusso sul campo dell’Inter e si appresta ad ospitare il Parma, reduce dall’importante e larga vittoria sul campo del Livorno. Gli emiliani stanno attraversando un ottimo momento di forma, soprattutto nel reparto offensivo, dove Amauri sembra si stia lentamente sbloccando e Biabiany è tornato ad essere devastante giocando nel ruolo di esterno offensivo del 4-3-3. Nonostante ciò, tuttavia, il Chievo è celebre per l’avere un reparto difensivo estremamente granitico, per cui anche in questa gara non crediamo che saranno molte le segnature.

Chievo:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Calello e Claiton
Suggerimento: Puggioni, Dainelli, Rigoni e Thereau

Parma:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pavarini
Suggerimento: Mirante, Lucarelli e Paletta, Parolo e Amauri

domenica ore 15:00 Genoa-Inter

L’Inter di Mazzarri, reduce dal pareggio interno contro il Chievo, sembra non vedere mai la fine del tunnel e domenica andrà a Genova contro un team che nell’ultimo turno ha perso pesantemente in casa della Roma. I padroni di casa recuperano Gilardino, ma perdono Matuzalem per squalifica. Crediamo, viste le lacune difensive di entrambe le squadre, che il match sarà scoppiettante e ricco di emozioni, per cui evitate di schierare i portieri delle due squadre, visto che Bizzarri è all’esordio stagionale e Handanovic non è sembrato eccessivamente sicuro nelle ultime settimane.

Genoa:
Squalificati: Matuzalem
Indisponibili: Kucka, Santana e Gamberini
Suggerimento: Bertolacci, vista la sua capacità di inserirsi senza palla e che tanto fa male all’Inter, e Gilardino

Inter:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chivu, Mariga e Icardi
Suggerimento: Palacio, Nagatomo e Cambiasso

domenica ore 15:00 Sassuolo-Torino

Il Sassuolo di Berardi, l’uomo del momento del calcio italiano, ha causato in settimana l’esonero di Allegri con la rocambolesca vittoria per 4-3 e domenica affronterà una compagine che, dopo aver attraversato un ottimo periodo di forma, sta incontrando qualche difficoltà in questo inizio del nuovo anno. Recuperato Immobile, Ventura avrà tutti i titolari a disposizione per provare a violare il Mapei Stadium, ma per farlo dovrà fermare, oltre al suddetto attaccante calabrese, anche Floro Flores, che vorrà approfittare dell’assenza di Zaza per cercare di scalare le gerarchie nel reparto offensivo. Ad ogni modo, questa sarà a nostro avviso una partita dal punteggio elevato, viste anche le grandi qualità dei due attacchi, per cui dovrebbero arrivare molti bonus per i fantallenatori che hanno giocatori di queste due squadre.

Sassuolo:
Squalificati: Zaza e Gazzola
Indisponibili: Terranova, Acerbi, Alexe e Masucci
Suggerimento: Berardi, Floro Flores e Kurtic

Torino:
Squalificati: Gillet
Indisponibili: Larrondo
Suggerimento: Cerci, immobile e Farnerud

domenica ore 20:45 Milan-Verona

La 20a giornata si conclude con il posticipo del Meazza tra il Milan e il Verona. Sarà una partita importante per i rossoneri, dato che segna l’inizio della nuova era, targata Seedorf, e per rendere speciale la serata sarà necessario battere un Verona uscito frastornato dall’ultima sconfitta pesante patita ad opera del Napoli. Dopo la cessione di Matri, e il susseguente infortunio di Pazzini, il tecnico olandese sarà costretto ad affidare l’intero peso offensivo a Balotelli, che molto probabilmente sarà supportato da Kakà e da Robinho, preferito ad Honda. Dall’altro lato Mandorlini rispolvererà Donati in cabina di regia, vista la partenza di Jorginho in direzione Vesuvio. Crediamo che in questo match sarà alto il tasso spettacolare e che le emozioni non mancheranno, ma che alla fine il Milan avrà la meglio, per cui evitate di schierare troppi giocatori gialloblu.

Milan:
Squalificati: Muntari
Indisponibili: Abate, El Shaarawy e Pazzini
Suggerimento: De Sciglio, Montolivo, Kakà e Balotelli

Verona:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rubin, Longo e Sala
Suggerimento: Romulo, Iturbe e Toni

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews