Facebook: stato in evidenza a pagamento

Roma – Nuovi orizzonti per il social network più utilizzato al mondo. Secondo indiscrezioni, alla vigilia dello sbarco presso Wall Street, il fondatore Mark Zuckerberg e il suo team starebbero pensando a nuove funzionalità.

Nello specifico si tratterebbe di uno stato a pagamento. Facebook Highlight, il nome dell’opzione che permetterebbe agli utenti di dar risalto a un proprio contenuto, dietro pagamento. Ciò consentirebbe di assicurare che tutta la propria cerchia di amici possa leggere ciò che viene pubblicato come aggiornamento di stato, al prezzo contenuto di 1,80 euro. I metodi di pagamento accettati sarebbero carte di credito e Paypal.

Il test prenderà avvio in Nuova Zelanda, anche se non è ancora chiaro quanto possa essere efficace il servizio. Attualmente soltanto il 12% degli amici legge gli aggiornamenti. La nuova funzionalità sarà inoltre disponibile per tutti i profili. Nel momento di condivideremo un nuovo stato, si avrà la possibilità di metterlo in evidenza, e un’apposita finestra segnalerà tale opzione a pagamento, consentendo di dar rilievo a tale contenuto nella homepage dei propri contatti.

«Siamo sempre impegnati a testare nuove funzionalità sul sito – ha spiegato Mia Garlick, Communications and Policy Manager presso l’azienda -. Questo test in particolare serve semplicemente per valutare l’interesse degli utenti verso questo specifico metodo di condivisione». Un modo per condividere maggiormente informazioni, e per Facebook e il suo fondatore anche un metodo per guadagnare con i propri servizi.

Angela Piras

Foto: wakeupnews.eu

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews