Facebook si prepara a sfidare Twitter a colpi di hashtag

FacebookRoma – Che la mente creativa di Mark Zuckerberg sia sempre pronta a sfornare originali e inaspettate novità su Facebook è innegabile. Gli utenti del social network più utilizzato al mondo ormai si sono abituati ai cambiamenti, anche se non sempre questi sono stati apprezzati poi dalla maggioranza degli iscritti.  

Proprio nei giorni scorsi Facebook ha lanciato una nuova sezione news feed e ha anche in programma a breve di rivoluzionare la timeline, mal digerita e criticata da tanti. Da indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, sembrerebbe che Facebook si starebbe adoperando negli ultimi tempi per introdurre gli hashtag, uno dei punti forti di Twitter, suo primo e unico rivale.  

All’interno di Twitter infatti le conversazioni degli utenti sono raggruppate per argomento preceduto dal caratteristico cancelletto. I 140 caratteri disponibili per ciascun cinguettio attirano sempre più utenti, e durante la scorsa tornata elettorale, per il Conclave o anche in occasione di una semplice diretta televisiva riescono a dar vita a un grande flusso di informazioni e commenti, rendendo in questo modo lo spettacolo televisivo, ma anche la politica e i fatti quotidiani sempre più social. 

Questo non deve essere sfuggito a Facebook che vorrebbe puntare quindi puntare proprio sull’hashtag per accrescere il proprio bacino di utenza e soprattutto attirare maggiori investitori. Di recente infatti le aziende si stanno mostrando più vicine a Twitter lanciando hashtag promozionali, tendenza che potrebbe escludere Zuckerberg e Facebook da importanti campagne pubblicitarie. E proprio questo sarebbe il vero motivo delle mire di Facebook sugli hashtag. Ancora non è chiaro quando e come sarà resa disponibile la novità, quello che è certo è che Facebook non mancherà di sorprendere tutti.

Angela Piras

Foto: enjoylife.mx

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews