Facebook: pronto il diario di coppia

facebook zuckerberg

Mark Zuckerberg

Roma – Da qualche tempo si parla del possibile passo indietro di Facebook relativamente alla timeline, il famoso diario, novità accolta in modo non particolarmente favorevole da gran parte degli utenti del social network blu.

Oggi però arriva la novità del diario di coppia, infatti sarà possibile attivare una timeline comune in cui confluiranno status, foto, attività che coinvolgono le persone in questione che – importante sottolinearlo – non saranno solo fidanzati, ma anche amici, parenti, insomma coppie di persone che condividono un legame di qualsiasi tipo.

Non si tratterà di un profilo da gestire in due – su Facebook non mancano le coppie che decidono di avere un unico profilo, scelta spesso contestata e presa in giro dai più cinici – ma di una timeline in cui confluiranno automaticamente le notizie relative alla coppia.

Come peri normali profili sarà possibile stabilire le impostazioni di privacy e sicurezza e gli amici potranno capire se abbiamo attivato il profilo di coppia cliccando sulla rotellina delle impostazioni che compare sulla pagina di ciascuno, e sempre da lì gli interessati potranno accedere al proprio diario di coppia.

In attesa di questa novità, resta da vedere quale sarà il destino del diario e della configurazione a due colonne: non è escluso che  si ritorni alla vecchia interfaccia, ma con la possibilità di mantenere tutte le interconnessioni date dal nuovo diario.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews