Facebook. Ironia su Domenico Maurantonio e il social non interviene

Mi è appena arrivata una raccomandata dalla Polizia Postale.. Dice che devo pagare millemila euro di multa!! Bravi,…

Posted by Il pappagallo di Domenico Maurantonio on Venerdì 26 giugno 2015

Roma – Il social non conosce confini. Nel bene e nel male. Sicché capita anche che un fatto di cronaca nera si trasformi in un modo comodo e facile per ottenere visibilità in Rete.

Questo è quanto sta accadendo da alcune settimane nella pagina Facebook Il Pappagallo di Domenico Maurantonio. Il titolo della pagina prende spunto dal caso dello sfortunato studente di Padova, in gita a Milano con la scuola, caduto dalla finestra dell’albergo di cui era ospite. Una vicenda non ancora chiarita che ha avuto pesanti ripercussioni sulla famiglia della vittima.

L’autore della pagina, come foto profilo, ha utilizzato un particolare di un’immagine dello stesso Domenico il quale appare mentre tiene su una spalla un pappagallino.

Domenico Maurantonio (Oggi.it)

Domenico Maurantonio (Oggi.it)

Sulla pagina Facebook in questione la Rete si è divisa tra coloro che evidentemente apprezzano il senso dell’umorismo dell’autore e chi insiste a segnalare il profilo all’azienda perché venga chiuso. Fatto sta che la pagina ha fatturato in breve tempo 867 like e i commenti irriverenti del suo creatore non si fermano, come del resto le risposte indignate del pubblico della Rete.

La famiglia di Domenico si dice scandalizzata per la forma di cannibalizzazione e l’ironia ai danni del ragazzo e spera in una pronta soluzione di censura della pagina.

E ai marò? Nessuno di voi ipocriti pensa ai marò! Bravi bravi..

Posted by Il pappagallo di Domenico Maurantonio on Venerdì 26 giugno 2015

In realtà, scorrendo i post più o meno deliranti, pare che l’autore sia più interessato a prendersi gioco dello scandalo degli utenti indignati usando come pretesto la morte di Domenico piuttosto che occuparsi della figura del giovane. Sia come sia, speciosità a parte, la pagina al momento è del tutto attiva.

Chantal Cresta

Foto || oggi.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews