Fabio e Mingo sospesi da Striscia la Notizia. Le cause

Dopo le numerose supposizioni circolate sul web, Striscia la Notizia ha spiegato le motivazioni ufficiali della sospensione di Fabio e Mingo

Fabio e Mingo (fonte: faxonline.it)

Fabio e Mingo (fonte: faxonline.it)

Roma – L’inaspettato colpo di scena consumatosi tra gli addetti ai lavori del programma televisivo Striscia la Notizia, che ha portato alla sospensione di due storici inviati Fabio e Mingo, ha finalmente trovato un epilogo. È stato il personaggio simbolo della trasmissione di Canale 5, il Gabibbo, a spiegare l’accaduto, accusando i due di aver inventato false notizie per essere trasmessi in tv.

L’ANNUNCIO DELLA SOSPENSIONE - «Cari telespettatori, abbiamo ricevuto una segnalazione che può mettere in discussione il rapporto di fiducia con la redazione pugliese di Fabio e Mingo da subito, sono sospesi da inviati. Quando tutto sarà chiaro, vi faremo sapere. Oh, qui siamo a Striscia, mica a MasterChef» aveva annunciato il Gabibbo nella puntata di Striscia la Notizia, andata in onda il 23 aprile 2015.
In prima battuta Antonio Ricci non aveva rilasciato alcun tipo di spiegazione circa lo stop ai lavori dei due inviati pugliesi e numerose sono state le supposizioni sulle reali motivazioni della sospensione di Fabio e Mingo.  L’ipotesi più realistica, al cospetto della bufala che voleva i due accusati del possesso di circa 18 kg di cocaina, riguardava la denuncia sporta da Claudio D’Amario, direttore generale della Asl di Pescara al tg satirico, proprio a seguito di un servizio dei due inviati.

LE REALI SPIEGAZIONI - Il caso della Asl di Pescara, però, non è stato il vero motivo della sospensione di Fabio e Mingo e, dopo lunghi giorni di silenzio, l’annuncio ufficiale è arrivato ancora una volta dal Gabibbo che, in diretta tv, ha annunciato che «abbiamo acclarato che il caso di qualche tempo fa della maga sudamericana non esiste e che anche quello del falso avvocato era una messa in scena. E a noi già questo basta: è una cosa grave, seguiranno azioni legali per accertare le responsabilità. Non tutti hanno la nostra sensibilità».

LA RISPOSTA DEGLI INVIATI - All’accusa di falsità mossa dal rappresentante del tg satirico, la coppia di inviati ha voluto rispondere in prima persona alle accuse, dichiarandosi stupiti: «ci meravigliamo per il contenuto delle frasi riportate dal Gabibbo, in quanto ci siamo sempre prodigati per rendere al meglio la nostra prestazione di attori nell’ambito dei servizi, prodotti esclusivamente nel rispetto delle precise indicazioni ricevute, assecondando sempre gli autori del programma nella scelta e nelle modalità di esecuzione dei servizi stessi»

Una vicenda che evidentemente ha fatto discutere sia tra le file di Striscia la Notizia, sia tra quelle dei numerosi fan di Fabio e Mingo, ancora increduli per l’accaduto. 

Alessia Telesca

foto: faxonline.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews