Expo 2015, Hello Kitty ambasciatrice ufficiale del Giappone

La gatta rosa più famosa al mondo, Hello Kitty, sarà l'ambasciatrice ufficiale del Giappone all'Expo 2015 di Milano

Hello Kitty (fonte: media.news.harvard.edu)

Hello Kitty (fonte: media.news.harvard.edu)

Milano – Di curiosità e stranezze all’Expo 2015, ad esattamente una settimana dal via ufficiale, ne avevamo già viste (comprese numerose gaffe italiane), ma quest’ultima ha stupito piacevolmente la stampa internazionale: Hello Kitty sarà l’ambasciatrice ufficiale del Giappone a Milano.

HELLO KITTY IN KIMONO - La gatta rosa, ormai quarantenne, più famosa di tutto il mondo, ideata e creata dall’azienda Sanrio, sarà l’alta rappresentante del Giappone all’Expo 201con lo scopo di educare e informare attraverso il divertimento, parole chiave attorno cui ruoterà la presenza giapponese a Milano. Hello Kitty porterà in terra italiana le più antiche tradizioni del Giappone, accompagnando i visitatori all’interno di un viaggio sensoriale tra le usanze e la ricchissima cultura della terra orientale, mostrate in uno spazio espositivo di circa 4200 metri quadrati. Per l’occasione la gattina sarà abbellita e addobbata a festa, vestita con un kimono rosso scarlatto con ‘obi’ di colore lime e bellissimi fiori di ciliegio, uno dei simboli di buon auspicio del Giappone, sfumati sull’abito.

Ambasciatrice ufficiale del Giappone all'Expo 2015 (fonte: secoloditalia.it)

Ambasciatrice ufficiale del Giappone all’Expo 2015 (fonte: secoloditalia.it)

IL TAGLIO DEL NASTRO - Vestita di tutto punto, in perfetto stile giapponese e nel pieno rispetto delle tradizioni del paese, Hello Kitty accompagnerà le numerose altre autorità giapponesi tagliando il nastro della cerimonia di apertura dell’Expo 2015, dando il benvenuto ai numerosi ospiti desiderosi di conoscere la ricca e affascinante terra giapponese.
Hello Kitty, al cospetto delle apparenze, in Giappone è considerato un personaggio ben poco superficiale e la sua presenza sarà il simbolo della volontà di educare e informare attraverso una leggerezza tutt’altro che approssimativa, ma sinonimo di allegria e spensieratezza consapevole. Indubbiamente Hello Kitty fungerà anche da richiamo per i numerosi fan italiani e internazionali: nel mondo, infatti, si contano circa 12 milioni di seguaci per la gattina più famosa del mondo, tutti pronti ad invadere le porte dell’Expo 2015 per abbracciare la loro beniamina in kimono.

Alessia Telesca

foto: media.news.harvard.edu; secoloditalia.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews