Eurovision 2015: vince Måns Zelmerlöw. Scopiramo il piacente svedese

Måns Zelmerlöw

Måns Zelmerlöw è il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2015 (sydsvenaskan.se)

L‘Eurovision Song Contest 2015, sessantesima edizione del festival canoro più seguito d’Europa, ha decretato il suo vincitore: Måns Zelmerlöw, cantante talentuoso ventottenne che ha rappresentato la Svezia, ha sbaragliato tutto i concorrenti con il suo orecchiabile singolo Heroes. Il trio italiano Il Volo si è guadagnato la medaglia di bronzo con il brano già vincitore di Sanremo 2015 Grande Amore, mentre il secondo posto è andato alla russa Polina Gagarina con il singolo A Million Voice.

IL VINCITORE DELL’EUROVISION SONG CONTEST 2015 - La performance dello svedese profumava già di vittoria a metà gara, salendo sul podio con 365 voti e superando la concorrente russa arrivata a 303 voti. Come di consueto, la Svezia, vincitrice del nuovo Eurovision, si guadagna il diritto di organizzare l’edizione del festival 2016 nel proprio territorio, sostituendosi all’Austria che nel 2014 conquistò i gusti del pubblico europeo con Conchita Wurst.

Måns Zelmerlöw

‘Perfectly Damaged’, il nuovo disco in uscita di Måns Zelmerlöw (whateverijsays.com)

UNA LUNGA CARRIERA - Måns Zelmerlöw è un artista eclettico di grande talento per quanto concerne la musica pop, un performer che non si ferma al bel canto ma sa anche ballare e condurre. Nato a Lund nel 1986, entra nel mondo dei talent televisivi partecipando all‘Idol svedese e, grazie al successo riscosso durante la sua permanenza al programma, entra a far parte dei vip danzanti nel Ballando con le Stelle scandinavo. Sancita la popolarità nazionale, Måns Zelmerlöw  canta in un remake del musical Grease per poi firmare un contratto con la Warner Music svedese. Raggiunge il terzo posto al Melodifestivalen del 2007 e a quello del 2009.

IL NUOVO DISCO DELLO SVEDESE – Dalla voce pulita e abbastanza estesa di registro, lo svedese ha prodotto già tre album di stampo pop – Stand By For…, MZV e Barcelona Sessions – , talvolta avvicinandosi al latin pop moderno in stile Enrique Iglesias. Durante l’Eurovision Song Contest Måns Zelmerlöw si è esibito cantato il singolo Heroes, già doppio disco di platino in Svezia estratto dal disco Perfectly Damaged, in uscita il prossimo cinque giugno. Il quarto album di  Måns Zelmerlöw sarà composto da dodici tracce compreso un duetto con Tilde Winter.

La tracklist di Perfectly Damaged è già stata diffusa:

  1. Stir it up
  2. Heroes
  3. Someday
  4. Live while we’re alive
  5. Let it burn
  6. Should’ve gone home
  7. Fade away
  8. Hearts collide
  9. The core of you
  10. Unbreakable
  11. Kingdom in the sky
  12. What’s in your eyes feat. Tilde Vinter
Måns Zelmerlöw

Molti hanno notato il fisico asciutto e conturbante dello svedese, una qualità che Måns Zelmerlöw non ha timore di mettere in bella mostra

Ma la notorietà del vincitore dell’Eurovision Song Contest 2015 non è data solo dalle sue qualità canore. Pare infatti che il giovane svedese sia solito pubblicare foto della sua tartaruga, un surplus che non è passato certo inosservato al mondo del web.

Måns Zelmerlöw

Il bel svedese baciato dal sole (huffpost.com)

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews