Europa League, Tottenham-Lazio 0-0: i biancocelesti portano a casa un punto

Aaron Lennon Spurs

Aaron Lennon, migliore degli Spurs

LONDRA – La partita di White Hart Lane non vede nè vinci nè vincitori. Tottenham e Lazio pareggiano nel loro match d’esordio nella fase a gironi dell’Europa League 2012-2013. Pareggio a reti inviolate che regala un punto alle due formazioni.

Alla vigilia del match Vladimir Petkovic ha dichiarato di andare a White Hart Lane per vincere. Andrè Villas Boas non si è sbilanciato più di tanto, limitandosi a dare il bollettino medico degli infortunati: Adebayor, Assou-Ekotto e Parker non saranno del match. Ci ha pensato però Carlo Cudicini, portiere del Tottenham con anche una presenza in maglia laziale nel lontano 1996-1997 a parlare dei biancocelesti: ha indicato in Marchetti, Hernanes e Klose i tre punti di forza della squadra di Petkovic.

Primo tempo divertente, con diverse occasioni da entrambe le parti. La prima mezz’ora è stata dominata dal Tottenham, con la Lazio chiusa nella propria metà campo: solo Klose davanti alla linea della palla. Ottima prestazione di Aaron Lennon, che più volte mette in difficoltà Lulic. La più grande occasione per gli Spurs è al 22esimo: cross da destra di Bale che pesca tutto solo Dempsey che da pochi passi segna di testa il gol del vantaggio. Purtroppo per la formazione di AVB il guardalinee commette un errore: annulla la rete per dubbia posizione di fuorigioco dello stesso centrocampista statunitense. La Lazio risponde al 42esimo: discesa di Lulic che crossa da sinistra e sulla ribattuta della difesa Gonzalez scaglia un gran destro al volo che finisce sulla traversa a Lloris battuto. I primi 45 minuti di gioco si chiudono quindi sullo 0-0.

Cavanda Lazio

Cavanda, uno dei milgiori per la Lazio

Nella seconda frazione il Tottenham sembra sempre più reattivo. Gli attacchi di Lennon e la classe di Gareth Bale si fanno sentire, ma la difesa della Lazio tiene botta. La miglior occasione è sempre per il Tottenham: su angolo di Bale, Gaulker stacca di testa e batte Marchetti, ma il gol viene annullato per un fallo del difensore degli Spurs su Mauri. Grande prestazione del centrocampo laziale: in evidenza il giovane Onazi che ha sostituito Candreva. Anche Cavanda sulla fascia destra si è comportato egregiamente, dovendo affrontare un avversario ostico come Bale. Klose davanti si è impegnato molto, ha corso come un matto e lottato su ogni pallone.

Petkovic non può che considerarsi soddisfatto della prova dei suoi: un punto in trasferta, e soprattutto su un campo difficile come quello di White Hart Lane, vale oro.

Intanto, l’altra sfida del girone J ha visto la vittoria casalinga del Maribor per 3-0 contro il Panathinaikos. Gli sloveni si portano al comando del girone.

 

CLASSIFICA GIRONE J:

MARIBOR 3

LAZIO 1

TOTTENHAM 1

PANATHINAIKOS 0

 

TABELLINI

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Walker, Caulker, Vertonghen, Naughton; Sandro, Dempsey (30′st Sigurdsson); Lennon (36′ st Townsend), Dembele (48′ st Mason), Bale; Defoe.

A disposizione: Cudicini, Gallas, Dawson, Huddleston.

Allenatore: Andre Villas Boas

LAZIO (4-5-1): Marchetti; Cavanda, Dias, Biava, Lulic; Mauri (46′ st Ederson), Onazi (36′ st Zarate), Ledesma, Hernanes (48′ st Ciani), Gonzalez; Klose.

A disposizione: Bizzarri, Scaloni, Kozak, Floccari.

Allenatore: Vladimir Petkovic

AMMONITI: 28′pt Biava (L); 18′ Dias (L), 21′ Gonzalez (L), 40′ st Mauri (L).

ARBITRO: Hategan (Romania)

Fabio Donolato

 

Foto | www.lasignoraingiallorosso.it,http://net-storage.tccstatic.comhttp://forzaitalianfootball.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews