
Europa League: le avversarie di Napoli, Inter, Fiorentina e Torino
Sorteggi di Europa League 2014/15, tutti i gruppi e le squadre. L'Inter pesca il Dnipro, il Napoli lo Sparta Praga, la Fiorentina il Paok. Ok sorteggio Toro
Far passare la delusione per l’eliminazione nel preliminare di Champions League e puntare dritto alla vittoria dell’Europa League. Pare facile ma così facile non è per il Napoli di Benitez nonostante l’ottimo feeling tra il mister azzurro e le coppe europee. Non sarà facile per i partenopei, non solo per la delusione post eliminazione in Champions da smaltire ma anche perché l’Europa League si conferma una competizione ostica dove quasi mai a vincere è la più forte delle squadre in lizza. Stesso discorso, con storie certo diverse, vale per Inter e Fiorentina che si candidano a giocare da protagoniste la seconda competizione europea, e in ambito di ranking Uefa ce lo auguriamo un po’ tutti.
LE AVVERSARIE DELLE ITALIANE - Il Torino, ammesso alla competizione dopo l’esclusione del Parma, punta invece a stupire e far bene. A partire dalle sfide che lo vedranno impegnato nel gruppo B contro Copenaghen, Bruges ed Helsinki, gruppo non impossibile: per il Toro poteva andare molto peggio. Il sorteggio dei gruppi dell’Europa League 2014/15 appena concluso ha sancito anche le avversarie delle altre squadre italane: l’Inter, nel gruppo F, affronterà gli ucraini del Dnipro, i francesi del Saint-Etienne e gli azeri del Qarabag mentre la Fiorentina nel gruppo K se la vedrà contro i greci del Paok Salonicco, i francesi del Guingamp e i bielorussi della Dinamo Minsk. Nel gruppo I ci è finito invece il Napoli che ha trovato i cechi dello Sparta Praga, gli svizzeri dello Young Boys e gli slovacchi dello Slovan Bratislava. Qui nel dettaglio i 12 gruppi di Europa League:
GRUPPO A
Villarreal
Monchengladbach
Zurigo
Apollon Limassol
GRUPPO B
Copenhagen
Bruges
Torino
Helsinki
GRUPPO C
Tottenham
Besiktas
Partizan
Asteras Triplolis
GRUPPO D
Salisburgo
Celtic
Dinamo Zagabria
Fc Astra
GRUPPO E
PSV Eindhoven
Panathinaikos
Estoril Praia
Dinamo Mosca
GRUPPO F
Inter
Dnipro
Saint-Etienne
Qarabag
GRUPPO G
Siviglia
Standard Liegi
Feyenoord
Rijeka
GRUPPO H
Lille
Wolfsburg
Everton
Krasnodar
GRUPPO I
Napoli
Sparta Praga
Young Boys
Slovan Bratislava
GRUPPO J
Dinamo Kiev
Steaua Bucarest
Rio Ave
Aalborg
GRUPPO K
Fiorentina
Paok
Guingamp
Dinamo Minsk
GRUPPO L
Metalist
Trabzonspor
Legia Varsavia
Lokeren
Gian Piero Bruno
@GianFou