
Europa League, il Napoli travolge 4-0 l’AIK Solna
Napoli – Il debutto stagionale del Napoli sul palcoscenico europeo è avvenuto in casa, contro gli svedesi dell’AIK Solna. Un debutto imponente, segnato dall’eccellente prestazione di Vargas, autore di una tripletta, con il gol di Dzemaili a coronare la serata azzurra.
Una gara decisamente senza storia; Mazzarri, in tribuna per squalifica, mette in campo una squadra di riserve, con il solo Aronica pescato tra i titolari di domenica scorsa. È sufficiente così, però, per avere ragione degli svedesi, oggettivamente modesti.
Vargas esplode come ancora non gli era capitato: primo centro della carriera in Italia per il cileno, addirittura triplicato da una versa serata di grazia.
La prima rete arriva dopo appena 6’ di gioco: lancio lungo, controllo e destro oltre la guardia della difesa svedese, il portiere Turina può poco sulla conclusione precisa. La frazione non regala ulteriori emozioni, se non un certo pressing dell’attacco svedese, senza alcun frutto.
Nella riprese il ventiduenne cileno mette a segno altre due reti, al 1’ e al 22’. Il bottino partenopeo è chiuso al 90’ dalla rete di Dzemaili, aiutato da una deviazione della difesa svedese.
Due le note negative della serata: l’opaca prestazione di El Kaddouri e l’espulsione di Hamsik, che El Kaddouri era subentrato. Salterà la trasferta olandese, prossima tappa del cammino europeo degli azzurri di Mazzarri.
Andrea Bosio