
Euro 2012. Per i pronostici in Ucraina c’è il furetto Fred – Video
In principio fu il polpo Paul, che con i suoi avvolgenti tentacoli stupiva il mondo – non solo quello gravitante intorno all’universo calcistico – per la capacità divinatoria di ‘azzeccare’ la squadra vincitrice prima dei fatidici 90 minuti. Oggi, a poche settimane dall’inizio degli Europei, ecco il furetto Fred.
Il simpatico animaletto, giunto in un trasportino e già prima di uscire assediato dai paparazzi, è stato presentato ufficialmente alla stampa da parte degli organizzatori ucraini degli Europei. Il suo arduo compito, neppure a dirlo, quello di vaticinare sui risultati delle partite.
Ma il piccolo mammifero peloso non sarà il solo apprendista Tiresia della prossima manifestazione calcistica, perchè dovrà condendersi il ruolo di indovino prediletto dei tifosi con Citta, un grazioso elefante dello zoo di Cracovia.
Il pachiderma è stato infatti a sua volta nominato oracolo ufficiale in Polonia, altro paese ospite di Euro 2012 insieme all’Ucraina. Citta si è dovuto giocare il posto con altri due aspiranti, un asino e un pappagallo, e l’ha fatto nel migliore dei modi: dimostrando la sua innata abilità divitaroria preannunciando la vittoria del Chelsea nell’ultima finale di Champions League.
Per ora i video di presentazione delle due mascotte hanno visto più che altro gli animali noncuranti del pubblico e più interessati al cibo che al calcio o alla celebrità, ma hanno tutte le carte in regola per trasformarsi in vere star.
Guarda il video
[youtube]http://youtu.be/kiRbyiZyXH4[/youtube]
Laura Dabbene
ciao
voglio scomettere su interwetten per la partita tra germania e portogallo?
anche olanda – dinamarca
cosa dice il signore oracolo?
questo fred e veramente molto carino
si puo vedere senza guardare il video