Estate 2011: è boom di offerte on line per le vacanze

 

Vista notturna su Mykonos (isoledelmondo.it)

L’estate è ufficialmente cominciata da qualche giorno e quale miglior modo di festeggiare se non di sfruttare la connessione internet di casa e  uffici alla ricerca dell’offerta migliore. Stando agli ultimi sondaggi, sono infatti sempre più numerosi gli italiani che si affidano alla rete per scovare il pacchetto low-cost dei loro desideri.

E così parole come “offerte”, “vacanze”, “viaggio” campeggiano ormai stabilmente tra le più cliccate dei principali motori di ricerca. Tra i principali responsabili del trend i giovanissimi che, a colpi di smartphone e tablet, stanno facendo salire le quotazioni di mete come la Grecia e la Spagna. Vero must di questo 2011 sembrano essere Santorini per chi cerca il relax e Mykonos per quanti preferiscono viaggi più trasgressivi.

Decisamente più out la vacanza in Italia, ritenuta ormai obsoleta e soprattutto troppo costosa per dei ragazzi in cerca del divertimento dopo maturità e esami universitari. In ribasso anche le quotazioni di Mar Rosso e mete esotiche. Prosegue invece il predominio del mare su montagna e città d’arte.

Insomma, viaggiare risparmiando si può, anzi si deve, dati i tempi che corrono. E il web diventa un’innegabile risorsa, tanto che le stesse agenzie non possono più farne a meno per pubblicizzare mete, alberghi, pacchetti vacanza di ogni genere.

Anche i più maturi, però, non stanno a guardare e si affidano a internet per la ricerca di informazioni anche su eventuali itinerari fai-da-te. Le tradizionali guide sembrano ormai in declino. Croazia, Corsica e Stati Uniti tra le mete predilette da quanti tra una riunione di lavoro e l’altra non riescono proprio a staccare la testa dalle vacanze.

Redazione

Foto via: guidagrecia.net

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Estate 2011: è boom di offerte on line per le vacanze

  1. avatar
    melinda brossa 19/07/2011 a 22:23

    Io ormai da tempo prenoto solo più su internet perchè si risparmia veramente molto.
    Quando cerco hotel o B&B e appartamenti uso su http://www.comparior.com un portale che confronta i prezzi dei più importanti portali alberghieri che ci sono su internet (Booking, venere, Expedia etc…). Per i voli invece uso sempre http://www.skyscanner.it che conformya i prezzi delle companie loe cost.!!! W il web!!!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews