Epifani è il quarto segretario del Partito Democratico

Epifani

Il nuovo segretario del PD Guglielmo Epifani (adnkronos.com)

Roma – Oggi presso la nuova Fiera di Roma si è inaugurata una nuova fase del Partito Democratico. Prima di tutto con l’elezione del nuovo segretario. Con 458 voti su 593 Guglielmo Epifani è il nuovo segretario del Pd. Il quarto, per l’esattezza, e il suo non sarà un compito molto semplice visto l’attuale situazione del partito. «Non ho cercato questo incarico, ma di fronte a una sollecitazione che mi è venuta da più parti nel partito, non potevo sottrarmi a questa responsabilità. Fa parte della mia storia dare una mano a una organizzazione dare una mano ad una organizzazione in difficoltà» ha affermato il neo segretario Epifani.

Nel suo discorso all’Assemblea, Epifani sottolinea il suo appoggio completo al governo Letta. Inoltre l’ex sindacalista dal palco afferma che «va data la possibilità di discutere a chi ha un’opinione diversa di un passaggio difficile perché altrimenti il rischio è quello che molti giovani si lascino a un abbandono e noi non possiamo permetterci soprattutto che quei giovani abbandonino soprattutto  l’idea di speranza del Pd».

Il Premier Enrico Letta, presente alla nuova Fiera di Roma, si rallegra per questa elezione e nel suo intervento all’Assemblea afferma che «è una buona notizia per il governo l’elezione di Epifani a segretario del Pd» e dal palco suggerisce, rivolgendosi al nuovo segretario, il nuovo slogan per il nuovo corso del partito “we never walk alone” ispirandosi a quello della squadra del Liverpool. Ora però, prosegue il Premier, il primo pensiero deve essere il prossimo congresso.

 

Stefania Galli

foto: adnkronos.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews