Enrico Letta al G8 – Belfast Telegraph mette la foto di suo zio Gianni

letta

La foto incriminata (ogginotizie.it)

Belfast – Una gaffe a dir poco imbarazzante, quella di cui è stato protagonista il quotidiano Belfast Telegraph: uno dei maggiori quotidiani dell’Irlanda del Nord, all’interno del suo speciale dedicato al G8, sbaglia incredibilmente foto e al posto di quella del premier italiano Enrico Letta mette quella di suo zio Gianni.

Ma l’errore non si limita allo scambio di foto tra i due omonimi politici, perché il quotidiano irlandese sbaglia anche la biografia del premier: nel box dedicato alle biografie dei singoli leader, si legge infatti come Enrico Letta abbia 56 anni. Ben 10 in più di quelli che in realtà può vantare, dato che il premier compirà i 47 anni nell’agosto prossimo.

La foto errata appare al’interno dello speciale che il Belfast Telegraph dedica al G8. Un errore sfuggito, però, solo all’interno: nella prima pagina di copertina infatti l’immagine del premier italiano, ritratto sullo sfondo di una bandiera tricolore, è quella corretta. Lo speciale è stato distribuito in questi giorni dal Belfast Telegraph come supplemento per celebrare il vertice dei Grandi della Terra in Irlanda del Nord. Una gaffe che comunque sottolinea la considerazione, sempre bassa, che l’Italia vanta all’estero.

Il giornale apre invece l’edizione odierna con una vignetta caricaturale a tutta pagina che rappresenta gli ormai abusati stereotipi nazionale degli otto Grandi: Angela Merkel appare ritratta in costume bavarese, Enrico Letta vestito da antico romano, e il presidente francese Francois Hollande con maglietta a righe bianca e blu e bandana al collo da bretone.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews