Elezioni Lazio, Nicola Zingaretti si candida: “Coalizione larga”

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti, candidato Pd per la Regione Lazio (lettera43)

Roma - Era nell’aria, ed ora è diventata una notizia ufficiale. Nicola Zingaretti accetta la sfida offertagli dal Pd e da altri partiti della coalizione e si candida alle Regionali del Lazio per il centrosinistra, rinunciando definitivamente alla corsa per il Campidoglio.

L’annuncio è avvenuto nel corso di una conferenza stampa questa mattina al Barcelo’ Aran Hotel. ”Da oggi – ha detto il presidente della Provincia – sarò al lavoro per costruire una coalizione larga”.

Nel suo discorso ribadisce la necessità di una coalizione ampia, con un forte profilo civico. “Facciamo vincere le esperienze migliori della cultura laica e cattolica del nostro territorio”, ha detto Zingaretti, invitando a lasciare da parte le ambizioni personali per riscoprire i veri valori della politica.

Punto cruciale della candidatura è la lotta senza quartiere al malaffare e al degrado morale dominanti negli ultimi anni nella politica della regione Lazio. «C’è bisogno di una rivoluzione che cambi tutto», ha detto Zingaretti ringraziando il segretario del Pd Lazio Enrico Gasbarra. «C’è un’emergenza democratica e una domanda forte dei cittadini che vogliono rigore e sobrietà. Il Lazio è una vicenda nazionale che dobbiamo risolvere noi. Non giriamoci dall’altra parte, dobbiamo ricostruire e rendere visibile la buona politica altrimenti le spinte, anche quelle antipopuliste, le danno altri».
Zingaretti ha poi concluso tornando a chiedere alla Polverini “di garantire il voto al più presto, per dare ai cittadini la possibilità di scegliere da chi vogliono essere governati“.

Pierluigi Bersani ha espresso grande gioia per la decisione di Zingaretti di candidarsi: “E’ uno dei migliori – ha ribadito il leader del Pd - un amministratore e un dirigente politico capace di mobilitare le forze politiche del centrosinistra e di rivolgersi credibilmente a tutte le organizzazioni e le personalità della società civile interessate a una riscossa civica, economica e sociale che apra una nuova stagione nel Lazio”.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews