Elezioni europee 2014. Il programma di Ncd-Udc-Ppe

elezioni europee 2014 programma ncd

Simbolo lista Unione Ncd-Udc-Ppe (ncdlombardia.it)

Roma – Lo scopo è quello di radunare sotto una bandiera alternativa alla sinistra e ai populisti, i moderati e i moderati liberali italiani con il Partito popolare europeo.

Così nasce la lista e l’affollatissimo simbolo del Nuovo Centro destra-Unione di Centro (Ncd-Udc-Ppe) che mirano ad approdare al Parlamento Ue, in previsione delle Elezioni europee 2014, con un programma fortemente europeista. Pochi i punti elencati ma – secondo le intenzioni della lista – riassuntivi della volontà di modificare il senso e il ruolo dell’Europa in Italia, superando rigorismi e austerità.

EUROPA DEGLI SPRECHI – Gli sprechi sono un danno per l’Unione. Il programma di Ncd-Udc-Ppe propone: a) la fine del doppio Parlamento tra Bruxelles e Strasburgo: 200 milioni di euro l’anno. Un miliardo ogni legislatura; b) annullamento delle sedi di rappresentanza inutili; c) revisione di tutta la spesa per consulenze e incarichi esterni.

EUROPA E BUROCRAZIA – Altra tappa obbligata per l’abbattimento dei costi è l’efficienza dell’Unione. Il programma di Ncd-Udc-Ppe chiede: a) la composizione della Commissione Ue con voto democratico da parte dei cittadini dell’Unione, come già accade con il Parlamento; b) l’Ue come una ‘casa di vetro’: massima trasparenza nelle decisioni europee e maggiore coinvolgimento delle popolazioni del continente; c) qualità dei prodotti: stop alle frodi a danno dei consumatori.

EUROPA E RISORSE – La crescita è possibile solo investendo e rinunciando alla politica dell’austerità. Perciò, il programma di Ncd-Udc-Ppe vuole: a) la revisione del patto di stabilità; b) investimenti da convogliare in ricerca e sviluppo.

elezioni europee 2014 programma ncd euro

Il glifo dell’euro davanti al palazzo della Banca centrale europea, Francoforte (Elections2014.eu)

EUROPA E EURO – Secondo Ncd-Udc-Ppe uscire dall’euro sarebbe una follia che determinerebbe un aumento vertiginoso dei prezzi al consumo e il dimezzamento dei redditi. Tuttavia la moneta va mantenuta, resa migliore e più forte: a) attribuendo alla Banca centrale europea e, nello specifico, a Mario Draghi, gli stessi poteri della Federal Reserve americana perché sia competitiva sul mercato; b) facilitare il credito; c) uniformare il costo del denaro in tutti i Paesi Ue.

EUROPA e FINANZA – Anche il mondo finanziario va rivisto. Il programma di Ncd-Udc-Ppe prevede: a) stop ai derivati e a tutta la cosiddetta finanza creativa; b) banche più vicine alle esigenze di famiglie e imprese; c) più risorse per la Garanzia giovani e per il Fondo sociale europeo, al fine di combattere la disoccupazione.

EUROPA E IMMIGRAZIONE – I confini italiani sono quelli continentali. Da ciò, secondo Ncd-Udc-Ppe, è evidente che l’Europa non può continuare a delegare all’Italia ogni azione e responsabilità in materia di immigrazione, tanto più se incontrollata. Così la lista propone: a) definizione del Mediterraneo come frontiera comune; b) una base operativa di Frontex in Italia; c) più risorse per il controllo delle coste-frontiere; d) ricollocazione obbligatoria di tutti i richiedenti asilo con tutti i Paesi membri dell’Unione.

Per Elezioni europee 2014, il programma di Ncd-Udc-Ppe è consultabile su:

http://www.nuovocentrodestra.it/tag/programma-2014/

LEGGI ANCHE

Elezioni europee 2014. Il programma di Fratelli d’Italia Alleanza nazionale

Elezioni europee 2014. Il programma di Green Italia-Verdi Europei

Elezioni europee 2014. Il programma del Movimento 5 stelle

Elezioni Europee 2014. Il programma della Lega Nord Autonomie

Elezioni Europee 2014. Partito democratico, il programma per le europee

Elezioni europee 2014. Il programma di Scelta Europea e Guy Verhofstadt

Elezioni. Ines Caloisi (Scelta Europea): ‘L’Europa è la risposta’

Elezioni europee 2014, quando e come si vota. Ecco liste e candidati

Elezioni europee 2014. Come (non) votano fuori sede e italiani all’estero

Chantal Cresta

Foto || ncdlombardia.it; nuovasocieta.it; elections2014.eu

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews