Elezioni 2013, sondaggi clandestini: le corse ippiche dicono chi vincerà

Corse cavalli sondaggi clandestini

Corse di cavalli o sondaggi clandestini? (polisblog.it)

Se alla mezzanotte di sabato è stato ufficialmente sancito lo stop alla campagna elettorale 2013, è ormai da giorni in vigore il divieto di diffondere dati relativi le intenzioni di voto degli italiani. Fatto il divieto, però, ecco pronto il raggiro: non mancano infatti i siti web che sono riusciti a eludere lo stop forzato ai sondaggi con un espediente tanto semplice quanto efficace, quello delle corse ippiche. Nessun nome di partito spicca infatti sul sito di Notapolitica.it, dove vanno però di scena in questi giorni corse di cavalli particolarmente interessanti per quanti vogliano capire che aria tira in vista dell’appuntamento con le urne di domani.

Gli aggiornamenti in arrivo dall’Ippodromo San Nicola prevedono una partita giocata su due manches: se quella de la Chambre non offre grandi sorprese con la scuderia Bien Comun al comando senza grossi scossoni, alla Manche de le Senat i giochi paiono farsi più interessanti. Bien Comun è sempre in vantaggio, ma più imprevedibile è il concorrente della Maison de la Liberté. Terza piazza consolidata per il cinque volte stellato Igor Brick, che precede un affannato Ipson de la Boccon.

Ora, se i nomi di fantini e purosangue suonano piuttosto familiari, non c’è insomma da stupirsi: Pier lo Smacchiateur o, ancora, Fan Idole non sono infatti che un simpatico e un ingegnoso stratagemma per divulgare gli ultimi sondaggi, di fatto clandestini.

Si è a lungo discusso nell’ultimo periodo sulla validità dei sondaggi e del pericolo che essi possano eventualmente diventare uno strumento attraverso il quale pilotare il voto. La rete sembra tuttavia in parte prendersi beffa di tali polemiche: così mentre Notapolitica gioca con i cavalli in vista delle elezioni politiche, su Youtrend.it si prende addirittura spunto dal conclave. Mancano oramai poche ore per capire se a vincere sarà il cardinale di Piacenza, l’impetuoso cardinale di Monza e Brianza, quello più sobrio in arrivo da Milano oppure il frizzante camerlengo di Genova.

Mara Guarino

Foto homepage via: fomiche.net

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Elezioni 2013, sondaggi clandestini: le corse ippiche dicono chi vincerà

  1. Pingback: Fatta la legge, trovato il sondaggio | opzione vomito

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews