Eicma 2014, al via con Marquez e Pedrosa: info, costi, orari, novità

Eicma 2014 apre oggi per la stampa e al pubblico giovedì, a un secolo di distanza dalla prima edizione: tutto quello che c’è da sapere

eicma-2014

Milano – Cento anni (di passione), e non sentirli. Ha preso ufficialmente il via questa mattina al polo fieristico di Rho Eicma 2014, appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti delle due ruote. Addetti ai lavori e stampa hanno già potuto avere un assaggio della settantaduesima edizione del Salone Internazionale del Motociclo, a partire da giovedì ufficialmente aperto anche al grande pubblico e mai come quest’anno pronto ad accogliere una nutrita folla di visitatori. Con oltre mille espositori in arrivo da tutto il mondo e almeno 20 world première in programma, il Salone si appresta infatti festeggiare a in grande stile il suo centesimo compleanno.

NOVITA’ – Ducati, MV Agusta, Aprilia, Honda, Kawasaki: sono solo alcuni dei top brand che hanno scelto di sfruttare il palcoscenico della Fiera di Milano per mostrare agli appassionati alcune delle più ambite novità del mercato motociclistico. Da Borgo Panigale arrivano la nuova Multistrada DVT 1200 e la Panigale 1299, che dovranno però forse contendersi la scena con l’attesissimo Scrambler, in arrivo in Italia dopo la presentazione ufficiale avvenuta all’Intermot di Colonia. Spicca invece tra le novità MV Agusta la Brutale 800 RR, evoluzione tecnica ed estetica della 800cc già sul mercato. Tra le case italiane risponde ovviamente all’appello anche Aprilia: Tuono V4 1100, RSV4 e Caponord 1200 Rally saranno probabilmente le più ammirate allo stand del costruttore di Noale.

eicma-2014-marquez-pedrosa-suppo

Marc Marquez e Daniel Pedrosa allo stand Honda, fotografati dal Team Principal Livio Suppo (Wakeupnews-Daniele Meneguz)

Probabile bagno di folla anche per l’attesissima Kawasaki Ninja H2: dopo settimane di indiscrezioni video molto seguite sul web, Kawasaki ha svelato ufficialmente la moto destinata a segnare una nuova era del motociclismo, quella dei motori sovralimentati. A sorpresa allo stand Honda è comparsa la la RC213V-S, derivazione stradale della MotoGP che tanti successi ha regalato alla casa giapponese, e a regalarne la visione ai fortunati sono stati i due piloti ufficiali: il bicampione del mondo MotoGP Marc Marquez e Daniel Pedrosa.

MOTOLIVE E AREE SPECIALI – Squadra che vince non si cambia: da Eicma Custom a The Green Planet tornano anche quest’anno le aree speciali che hanno segnato il successo delle più recenti manifestazioni, con MotoLive pronto a vestire nuovamente i panni dell’assoluto protagonista dell’area esterna del Salone. Dopo 10 edizioni di successo, anche per l’arena di Eicma è oltretutto tempo di festeggiamenti. Novità assoluta di questo 2014 è invece Temporary Bikers Shop, iniziativa speciale realizzata in collaborazione con Subito.it. Pensata per venire incontro alle esigenze di visitatori e dealer, l’area si presenterà come un vero e proprio outlet. Tutti i motociclisti presenti avranno quindi la possibilità di tastare con mano e acquistare a prezzi vantaggiosi abbigliamento tecnico-sportivo, caschi, accessori e pneumatici.

OSPITI – Consueta ciliegina sulla torta di Eicma 2014 sarà infine la presenza di molti centauri reduci dai più prestigiosi campionati mondiali a due ruote. In un programma ancora da definire spicca in particolare la presenza dei protagonisti del campionato Superbike: tra gli altri, anche il neo-campione del mondo Sylvain Guintoli, reduce dalla doppietta iridata del Qatar.

eicma-2014

INFORMAZIONI UTILI, COSTI E ORARI PER IL PUBBLICO – Resta invariato il costo del biglietto, pari a 18 euro. Confermato poi anche il consueto occhio di riguardo per il pubblico femminile, cui è ancora una volta riservata la possibilità d’ingresso gratuito nel corso della giornata di venerdì, quando il Salone resterà eccezionalmente aperto fino alle 22.00. Wakeupnews sarà presente al salone e vi fornirà foto e video delle anteprime e di tutte le curiosità dalla 72esima esposizione mondiale del motociclo.

Orari Eicma 2014:

6 novembre dalle 10.00 alle 18.30
7 novembre dalle 10.00 alle 22.00
8 novembre dalle 10.00 alle 18.30
9 novembre dalle 10.00 alle 18.30

Prezzo dei biglietti Eicma 2014:

18 euro – biglietto intero
14 euro – gruppi
12 euro – ragazzi (da 7 a 16 anni compiuti), over 65, venerdì dopo le 18
gratis – minori di 6 anni accompagnati, donne nella giornata di venerdì 7 novembre

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews