Ecco i vip più pericolosi di internet

Emma Watson, la celebrità più pericolosa del web

Una classifica in cui Emma Watson, l’attrice diventata famosa grazie al ruolo di Hermione Granger nella saga di successo “Harry Potter”, regna indiscussa sulle altre star di fama mondiale che hanno visto il loro nome finire in quest’elenco. Si tratta del risultato di uno studio condotta per il sesto anno consecutivo dall’azienda di sicurezza McAfee, che ha analizzato i risultati delle ricerche fatte sul web, sui personaggi più famosi dello showbiz. Tra attori, politici, atleti e personaggi pubblici sembrano essere proprio le donne le più pericolose della rete. È dominato da bellezze femminili infatti questo curioso e particolare podio, formato da Emma Watson, Jessica Biel ed Eva Mendes. Spesso i criminali informatici sfruttano le tendenze e i nomi delle celebrità più popolari

Da questa ricerca è emerso che cercando immagini recenti di Emma Watson c’è una probabilità del 12,6 percento di capitare su un sito web contenente spyware, adware, spam, phishing, virus e altro malware.

Spesso dietro ai nomi di celebrità si nascondono siti con software dannosi e progettati per rubare dati personali e password. È possibile infatti che invece di scaricare foto dei vip che più ci piacciono, ci si ritrovi un computer carico di malware e virus vari.

I risultati più pericolosi di quest’anno erano associati alla ricerca del nome delle celebrità con “download gratuiti” e “foto nuda”. Quasi una ricerca su otto su Emma Watson può condurre a un sito dannoso. I fan alla ricerca di “Emma Watson e free downloads”, “Emma Watson e foto nuda” rischiano di incorrere in codici pirata progettati per  sottrarre informazioni personali.

«Oggi le celebrità sembrano a portata di mano, le persone si aspettano di poter trovare su internet le ultime foto, i video, i tweet, e le informazioni dell’ultima ora dei loro beniamini. Il materiale è disponibile e facilmente accessibile e l’interazione sempre più elevata, per questo sempre piu’ spesso le persone fanno click su un link senza pensare ai rischi-  ha commentato Paula Greve, direttore della ricerca sulla sicurezza Web di McAfee- parallelamente all’aumento delle aspettative di chi effettua le ricerche, è cresciuto anche il livello degli autori malware nel creare malvertising, minacce in grado di sfruttare il browser all’insaputa degli utenti, o mascherare URL dannosi all’interno degli URL abbreviati.»

Ma ecco la classifica completa delle celebrità più pericolose del web:

1 – Emma Watson
2 – Jessica Biel
3 – Eva Mendes

4 – Selena Gomez

5 – Halle Berry

6 – Megan Fox

7 – Shakira

8 – Cameron Diaz
9 – Salma Hayek

10 – Sofia Vergara

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews