E’ il giorno di Antonio Conte “Ora tocca a me. Me lo sono meritato”

Torino - Si sapeva già da qualche giorno, ma ora è ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore della Juventus.
Fortemente voluto dall’ambiente bianconero e soprattutto dalla tifoseria che già dall’addio di Ranieri acclamava il suo nome per la panchina della Juve, Antonio Conte viene oggi presentato a Vinovo.

Dopo 13 anni con la maglietta bianconera, per Conte oggi si avvera un grande sogno: quello di sedersi sulla panchina della sua squadra del cuore.
Conte è apparso molto emozionato, ma anche molto determinato davanti ai giornalisti nella prima conferenza stampa da allenatore della vecchia signora. Ha ostentato una certa sicurezza e una gran voglia di mettersi alla prova per mostrare il proprio valore. ”Adesso ci sono io, non mi interessa quello che è successo in passato con Ferrara. Me lo sono meritato. Ora tocca a me”.

Ovvie le domande sulla campagna acquisti. Conte non ha pero’ fatto nomi, si è limitato a dire di essere sicuro di “non andare allo sbaraglio” e di esser convinto della bontà e della qualità del progetto presente nella testa di Marotta.
Sui quesiti riguardanti gli aspetti tecnici, Conte è sembrato invece convinto: ”voglio fare possesso palla e andare a giocare ovunque”. “La Juve deve tornare ad occupare in Italia e in Europa la posizione che più le compete”.

Nel frattempo da Coverciano arriva la benedizione di Buffon convinto della forza e del carisma del nuovo allenatore. “Il suo curriculum parla chiaro. Conte è un vincente”. Queste le parole del numero 1 juventino.
I tifosi della Juve saranno anche felice dell’annuncio fatto da Marotta sulla permanenza in squadra anche nel prossimo anno di uno dei pupilli della curva bianconera. Claudio Marchisio resterà a Torino anche nel 2012.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews