Il banchiere è il nuovo sogno erotico delle italiane

ROMA – Non è più il famigerato idraulico, né il bagnino delle vacanze all’insegna delle “vampe” estive, né il politico faccendiere e nemmeno il macellaio dei più discutibili film a luci “arancioni” italiani. Il vero sogno erotico delle donne moderne è il potere economico del banchiere, figura che arriva a scalzare dall’immaginario femminile anche figure di spicco come l’imprenditore o il personal trainer.

Questo è quanto emerge da una indagine di C-Date, che ha rilasciato interviste a circa 600 donne italiane di età compresa fra i 20 e i 55 anni e secondo la quale, in Italia, quattro donne su dieci sarebbero in varia misura interessate e incuriosite dal mondo del sadomaso. È l’effetto di «50 sfumature di grigio, nero e rosso», ovvero la trilogia della scrittrice inglese E.L. James, che sia in Usa che in Inghilterra ha venduto 20 milioni di copie.

Il rapporto che le italiane hanno, dunque, con l’erotismo in genere tocca il 71%: nella sostanza, sette donne su dieci si dicono interessate al sesso come gioco, (28% molto interessata, rispetto a un 43% abbastanza interessata) a fronte di un 25% di donne poco o per nulla interessate e a un 4% di reticenti che preferiscono non rispondere.

Se, poi, dal concetto di erotismo si passa alle cosiddette pratiche estreme, le vere protagoniste dei best sellers della James, le opinioni si dividono: il bondage (ovvero l’insieme di pratiche sessuali e voyeuristiche basate su costrizioni fisiche e realizzate con legature e bendature varie) interesserebbe ben il 48% delle donne, mentre il 39% (4 su 10) sarebbero disposte, per amore, a farsi sottomettere.

In cima alla lista dei giochi da camera da letto, però, c’è il farsi bendare, idea che stuzzica il 73% delle lettrici di E.L. James, al secondo posto l’essere ammanettate al letto (64%), al terzo posto (43%) l’idea di essere legate con sete e corde (quello che i giapponesi chiamano, riferendosi a un’antica tradizione erotica, Shibari). Non può mancare poi la pratica del dolore: il 21% delle donne intervistate, infatti, è disposta a farsi frustare o sculacciare.

Ma le donne italiane sarebbero disposte a sperimentare pratiche più o meno estreme in camera da letto in modi differenti. C’è chi risponde che l’unico uomo da cui si farebbero legare e bendare è il proprio marito o fidanzato (46%) e chi invece viene stuzzicata dall’idea che il partner ideale per questo tipo di giochi sia un amante estivo (52%).

Si arriva, infine, alla classifica delle figure maschili dominanti che più di tutte solleticano l’immaginario femminile: al primo posto c’è l’uomo di potere (33%) che, segno dei tempi, è identificato, appunto, con il banchiere, più ancora che con l’imprenditore (26%), secondo posto. Al terzo posto compare il personal trainer (21%), al quarto il libero professionista (soprattutto avvocati e commercialisti, 17%), al quinto l’artista (13%) e al sesto il medico (10%). In calo il macellaio (7%) l’idraulico (5%), il bagnino (4%) e all’ultimo posto il politico (2%).

(Foto: welovemercuri.com / metaforum.it)

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews