Duello Travaglio vs Grasso, caos a La7: Lerner attacca Santoro

Pietro Grasso Travaglio La7

Pietro Grasso

Travaglio contro Grasso, Lerner contro Travaglio e Santoro: La7, l’emittente televisiva recentemente acquistata da Urbano Cairo, è letteralmente in subbuglio dopo la decisione neoletto presidente del Senato di replicare in tv, e in presenza del diretto interessato, alle accuse mossegli dal noto giornalista Marco Travaglio. In un primo momento, si era pensato che il duello potesse avere terreno di scontro ideale a ‘Piazzapulita’, la trasmissione del lunedì di Formigli.

Sondata la disponibilità dell’ex procuratore nazionale anti-mafia, la palla è quindi passata in mano a Travaglio, che ha tuttavia declinato l’invito. «Io lavoro al ‘Fatto’ e a ‘Servizio Pubblico’» ha commentato l’autore dell’editoriale che ha scatenato l’urgenza del confronto. Nessuna volontà di sottrarsi dunque ma, come precisato da una delle penne più discusse e seguite di tutta Italia, semmai dubbi sull’opportunità di quel luogo. Santoro e Travaglio avrebbero infatti voluto Grasso ospite della loro trasmissione ma era stato lo stesso Grasso a richiedere un appuntamento tv più vicino del prossimo giovedì. Bocciata invece dalla rete la possibilità di realizzare uno speciale di ‘Servizio Pubblico’.

Così mentre Travaglio ironizza sui colleghi a suo avviso sin troppo ansiosi di ospitare il faccia a faccia, Gad Lerner si affida a Twitter per esprimere il suo giudizio sull’intricata vicenda: «Travaglio e Santoro coniano il loro Comandamento: “Non avrai altra televisione all’infuori di me. Vezzi da star in una rete senza censura».

Che la sfida si faccia o meno – verosimile che a questo punto si consumi a distanza, con Grasso in onda lunedì e Travaglio giovedì – i suoi strascichi sono già evidenti.

Mara Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews