Duello in punta di sciabola a Roma, tragedia per amore sfiorata

Un uomo ne aggredisce un altro con la sciabola: quasi un duello per ristabilire l'onore dopo che gli era stata sottratta la fidanzata

duello

Roma shakespeariana: un duello d’amore ieri sera nella capitale (wikimedia.org)

Roma – La capitale è stata ieri protagonista di un duello all’arma bianca, come nei film o nel passato: in punta di sciabola, due uomini si sono affrontati per una questione d’amore. L’assalitore è stato poi arrestato dalla polizia e accusato di lesioni e di detenzione illegale di arma da taglio.

IL DUELLO – Al centro del contendere pare esserci proprio l’amore per una donna; un trentaduenne romano avrebbe affrontato il rivale in amore aggredendolo con una sciabola. L’altro sarebbe stato infatti colpevole di avergli rubato la ragazza. Quella che all’inizio sembrava una comune lite per questioni sentimentali si è trasformata in una vera aggressione, quasi un duello, con tanto di arma a disposizione del trentaduenne. La tempestiva chiamata alle forze dell’ordine e l’arrivo di due volanti ha comunque scongiurato esiti drammatici al diverbio sfociato in impari duello.

duello

L’arrivo della polizia ha scongiurato un esito ancor più drammatico per il duello (befan.it)

LA SCIABOLA – Certamente il codice cavalleresco prevedeva un’arma per entrambi i partecipanti al duello: in questo caso, le volanti intervenute sul luogo dell’incontro hanno trovato un uomo armato e l’altro gravemente ferito. La sciabola aveva infatti causato profondi tagli su braccia e gambe e l’uomo era ricoperto del suo stesso sangue. La vittima, in stato confusionale, avrebbe raccontato quanto accaduto, compresa la fuga dell’aggressore su un’autovettura. Intercettato dalla polizia, l’uomo è stato successivamente arrestato. Nel bagagliaio dell’automobile è stata rinvenuta l’arma dell’aggressione, una sciabola dalla lama di 73 centimetri, e una maglietta sporca di sangue, forse appartenente all’altro uomo.

PENE D’AMORE – La lite sarebbe stata dovuta proprio a una questione d’amore. L’aggressore, S.M., romano di trentadue anni, avrebbe accusato l’altro uomo di avergli rubato la fidanzata; la compagna del primo, infatti, l’avrebbe tradito e abbandonato per il secondo non molti giorni prima dell’aggressione con duello.
L’uomo è ora in stato di arresto per lesioni aggravate e sarà indagato anche per la detenzione illegale di arma da taglio. Il duello d’onore non è più parte del Codice penale già da molti decenni.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews