Dramma a Piacenza: muore asfissiato bambino dimenticato in auto

carabinieri bimbo Roma – Un grave episodio sconvolge Piacenza. Un bambino di soli due anni è infatti morto per asfissia all’interno dell’auto dei genitori. Il corpicino senza vita è stato rinvenuto intorno alle 17, a bordo di dell’auto parcheggiata in Strada Borgoforte, alla periferia est della città.

Sulla vicenda stanno già indagando i carabinieri, giunti sul posto subito dopo la scoperta dei fatti. Nonostante l’intervento di soccorritori del 118 giunti subito dopo aver ricevuto la chiamata, sono state inutili tutti i tentativi di rianimare il piccolo. Ormai era troppo tardi. L’ipotesi attuale degli investigatori è che il bambino sia stato dimenticato nella vettura fin dalla mattina, e invece con probabilità in quelle stesse ora doveva stare all’asilo.

Potrebbe essere stato fatale il caldo generato all’interno dell’abitacolo, che ha finito per stremare il bambino. La macchina del padre era posteggiato nelle vicinanze del luogo di lavoro dell’uomo, dipendente di una società di ristorazione. Forse a dimenticare il bambino in auto è stato proprio il genitore, mentre si recava a lavoro. Al momento infatti gli inquirenti stanno interrogando proprio lui. Non è chiaro se sia stato quest’ultimo a dare l’allarme, oppure il ritrovamento sia avvenuto a seguito della segnalazione di un passante. Certo è che nelle prossime ore saranno cruciali per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per eventuali disposizioni della procura competente.

Certo è che non sarebbe la prima volta che dei genitori dimenticano i propri figli in auto. Episodi dovuti spesso alla distrazione, e mai compiuto con l’intento di arrecare un danno alla propria prole. Tuttavia anche la minima non curanza può risultare fatale, come dimostrano i frequenti casi di cronaca nera degli ultimi anni.

Angela Piras

Foto: tgcom24. mediaset.it; ogginotizie.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews