Dramma a Messina: bimba di sei anni muore cadendo da un balcone

ambulanza bambina cade dal balcone messina

Inutili i soccorsi, la caduta è stata fatale per la bambina (adnkronos)

Messina – Un fatto tragico ha sconvolto l’intera di città di Messina questo pomeriggio. Una bambina di soli sei anni infatti, ha perso la vita dopo essere caduta dal balcone di casa, all’ora di pranzo, poco dopo le tredici. È probabile che un gioco, lontano dagli occhi attenti di un adulto, possa esserle risultato fatale.

A quanto pare il dramma sarebbe avvenuto proprio a Messina, nel Rione Pace. Mentre giocava in quello spazio ristretto, come spesso fanno i bambini, la piccola forse si è sporta troppo dalla struttura, e ha poi perso l’equilibrio. Da qui un volo dal primo piano del palazzo. Immediati i soccorsi, chiamati subito dopo la scoperta del corpicino. I medici del 118 arrivati sul luogo dell’accaduto hanno cercato di fare il possibile per aiutare la piccola a riprendersi.  L’impatto con il suolo e il marciapiede deve essere stato però insostenibile per un corpo troppo giovane. Pur essendo stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papardo, per la bambina non c’è stato nulla da fare, è infatti morta poco dopo. Il suo cuore ha smesso di battere proprio durante il trasporto in ambulanza.

Sul posto intanto sono intervenuti polizia e il magistrato di turno, il sostituto procuratore Fabrizio Monaco, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica in cui si è consumato il grave episodio. Al vaglio anche eventuali testimonianze dei testimoni presenti, che con tutta probabilità hanno assistito impotenti alla scena. Le indagini serviranno anche a stabilire eventuali responsabilità o negligenze da parte di chi doveva vigilare sulla piccola e sulla sua incolumità.

La cronaca non è nuova purtroppo a episodi simili. Spesso distrazioni e comportamenti incoscienti dei più piccoli danno luogo a fatti mortali, evitabili spesso prestando la dovuta attenzione. Non manca giorno infatti in cui i più piccoli perdono la vita, lasciando dei vuoti incolmabili e la disperazione in chi rimane.

Angela Piras

Foto: ogginotizie.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews