Dramma a Cosenza: 3 senzatetto morti carbonizzati

Vigili del fuoco Cosenza morti 3 senzatetto

Grave incendio a Cosenza (portale.calabriaora.it)

Cosenza - Sono morti nel corso di un incendio forse provocato da una stufa elettrica tre homeless i cui corpi senza vita sono stati trovati dai vigili del fuoco di Cosenza in una casa abbandonata nei pressi del centro storico della città. Stando ai primi rilievi di polizia e carabinieri, il rogo sarebbe scoppiato a seguito di un cortocircuito causato probabilmente da un collegamento di fortuna con la rete elettrica.

Attualmente, l’identità delle vittime non è ancora stata accertata. La dinamica del drammatico episodio risulta invece già abbastanza chiara grazie ad alcune testimonianze. Un senzatetto di origine marocchina, accampato nel piano superiore del casolare, ha raccontato agli inquirenti di come sia riuscito a sfuggire, per puro caso, alle fiamme divampate sotto di lui: «Ero ubriaco e stavo dormendo, non ho sentito nulla. Sono stato svegliato dai poliziotti». Il giovane ha poi aggiunto di trovarsi per la prima volta nel casolare.

L’allarme è scattato a Cosenza questa mattina quando l’incendio di via 24 maggio è divenuto visibile suscitando l’immediato intervento dei vigili del fuoco, che poco hanno potuto fare dinanzi ai 3 cadaveri carbonizzati. Sarà il medico legale ad accertare le cause della morte: probabile che al momento dello scoppio dell’incendio non siano riusciti a fuggire, presto raggiunti dalle fiamme che li hanno arsi vivi.

Nel frattempo, i vigili del fuoco stanno provvedendo alla messa in sicurezza del casolare, dove gli oggetti rinvenuti nell’edificio in stato di abbandono lasciano intuire che fosse da tempo occupato dalla vittime, verosimilmente alla ricerca di un riparo notturno. Scossi per l’accaduto anche gli abitanti della zona: ci si chiede ora se qualcosa non potesse essere fatto per evitare la tragedia.

Mara Guarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews