Dramma a Caserta: bimbo di quattro anni muore schiacciato dal televisore

caserta incidente domesticoCaserta – Un incidente domestico accaduto questa mattina nel casertano ha avuto un epilogo piuttosto tragico. Un bambino di soli quattro anni infatti ha perso la vita, schiacciato dal televisore presente nell’abitazione sita in via Senato Capuano, in cui viveva con i genitori. Il dramma è avvenuto sotto gli occhi del padre, che al momento dei fatti si trovava infatti in casa con il piccolo, a Santa Maria Capua Vetere.

A quanto sembra dalle primissime informazioni filtrate dal luogo della tragedia, il bimbo si trovava da solo con il papà. Quando l’uomo si è allontanato di poco per recarsi in bagno è avvenuto il dramma. Forse spinto dalla curiosità, e dalla voglia di scoprire il mondo come tutti i suoi coetanei, il piccolo si è aggrappato al televisore. L’apparecchio però era piuttosto vecchio e pesante, ancora con il tubo catodico. Il peso del bambino deve aver fatto pressione sull’oggetto, il bimbo è quindi caduto e il televisore si è mosso, per poi finire proprio sopra al bimbo.

kids468x60

Subito sono scattati i soccorsi. Il bambino è stato infatti trasportato immediatamente all’ospedale Melorio. Per lui però non c’è stato più nulla da fare, poiché il trauma subito ne aveva causato già il decesso prima dell’arrivo nella struttura ospedaliera. I medici quindi non hanno potuto neanche intervenire per salvarlo, ma hanno constato soltanto la presenza sul corpicino, di un forte trauma da schiacciamento della cassa toracica.

Sulla vicenda ora indagano i carabinieri. Il magistrato di turno pare abbia già disposto il sequestro del televisore, ed è probabile che nelle prossime ore possa anche richiedere l’autopsia. Gli inquirenti dovranno anche ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, anche se sembra trattarsi di un drammatico evento.

L’episodio accaduto oggi a Caserta non è certo l’unico. In passato si sono infatti già verificati casi simili, perlopiù in un breve attimo di distrazione da parte dei genitori.

Angela Piras

Foto: adnkronos.it, ogginotizie.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews