Donadoni, esonero in tempi record: salta la prima panchina della serie A

 

Massimo Ficcadenti, probabile nuovo tecnico del Cagliari (calcioline.com)

Il presidente del Cagliari Massimo Cellino ha deciso di esonerare il tecnico Roberto Donadoni. La decisione, è stata resa nota in serata, al termine dell’amichevole vinta dai cagliaritani per 5-1 contro l’Arzachena, attraverso un comunicato ufficiale della società. Donadoni acquista dunque lo status di ex allenatore in tempi record.

Al suo posto, verrà molto probabilmente annunciato, nelle prossime ore, Massimo Ficcadenti. La notizia dell’esonero non giunge infatti inaspettata. Negli ultimi giorni, il rapporto tra Donadoni e Cellino era entrato in una grave crisi, tanto che si attendeva proprio il termine dell’amichevole disputata nella giornata di ieri dal Cagliari, per capire qualcosa di più. Oggetto del contendere la campagna acquisti e la gestione del caso  Suazo.

Ficcadenti appare ormai l’ipotesi più credibile ma, recentemente, Cellino avrebbe vagliato anche altre possibilità. Nel mirino del presidente, sarebbero finiti anche Ballardini, Rossi e Delneri.

Cellino conferma quindi la sua fama di presidente “difficile”. Non è infatti la prima volta che si cimenta in un cambio in corsa, anche a stagione appena avviata. Lo stesso Donadoni aveva ereditato la panchina cagliaritana in corso d’opera, anche se già alla tredicesima giornata. Si trattava del 2010 e, in quel caso, a lasciare fu Pierpaolo Bisoli.

Redazione

Foto homepage via: foto partite.com

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews