
Don Seppia: emergono nuove testimonianze
SESTRI PONENTE – Sono state 5 le ore di durata dell’interrogatorio nei confronti di don Riccardo Seppia, tenuto dal pubblico ministero Stefano Puppo nel carcere di Marassi.
Stando a quanto afferma Paolo Bonanni, il legale difensore del parroco, quest’ultimo “ha ridimensionato le accuse che gli vengono mosse in merito alla cessione di sostanze stupefacenti e ha ribadito di non avere mai avuto rapporti sessuali con minori”. “Anche l’episodio del bacio al chierichetto – prosegue il legale – è stato ampiamente ridimensionato, e non solo per le dichiarazioni di don Seppia”.
Arrestato a Sestri Ponente con l’accusa di pedofilia e cessione di sostanze stupefacenti, il parroco vede ricadere su di sé testimonianze (raccolte dal settimanale Gente) dagli scenari sempre più incredibili. Il padre di una delle potenziali vittime ha dichiarato: “Mi sembrava un bravo sacerdote. Ora mi chiedo cosa sarebbe potuto succedere se se mio figlio avesse dato seguito a quei contatti”. Ancora: “Per fortuna il nostro è un ragazzo sveglio e non ha mai risposto a quell’uomo, che insisteva via sms perché andasse a confessarsi. Ha capito da solo che c’era qualcosa di strano”.
Alessandra, parrucchiera, conferma che era risaputo “che don Seppia fosse Gay, che amasse andare a ballare nei club per omosessuali a Sampierdarena e che rincasasse a volte accompagnato. Però, che avesse intenzioni morbose per i bambini, quello no. Mio figlio ha sei anni, andava a giocare con gli altri bambini della parrocchia. Pensarci adesso mi fa venire la pelle d’oca. Dovrebbero darlo in mano alle mamme: avrebbe quello che si merita”.
Sconforto ancora maggiore tra i frequentatori della parrocchia. Una donna racconta: “Faccio la catechista e non mi sono accorta di nulla. Mi sento presa in giro come persona e offesa come volontaria. Cosa facesse le mattine che non c’era, come mai in chiesa comparisse solo al pomeriggio, ho sempre pensato fossero affari suoi”.
Redazione
adesso qualcuno dica che questa è gente che può essere “recuperata”………al rogo!!!!!!!!!!
Tanto questa civiltà tanto invocata non serve a un……a niente….
Come 1000 anni fà si continua ad uccidere e violentare bambini
si continua a fare le guerre….tanto vale ritornare ai vecchi metodi di giustizia!!!