Doctor Who, debutto e segreti del Dottore di Capaldi

Un nuovo protagonista per il telefilm britannico Doctor Who per la stagione che comincia questa sera; che Dottore sarà quello di Capaldi?

doctor who

Peter Capaldi, il nuovo Dottore di Doctor Who (screenrant.com)

Cardif – L’ora di Peter Capaldi è scoccata: il dodicesimo Dottore farà il suo debutto questa sera alle 19.50 ora locale su Bbc One, portando Doctor Who in una nuova era. L’atteso cambio della guardia nei panni del Time lord più famoso del globo era già avvenuto il 25 dicembre scorso, con la rigenerazione che ha visto l’uscita di scena di Matt Smith, ma questo sarà il primo episodio interamente dedicato a Peter Capaldi.

IL DOTTORE – Il protagonista di Doctor Who è un alieno, un Signore del tempo dotato di una vita particolarmente lunga e della capacità di rigenerare quando questa vita viene meno, cambiando aspetto e ritrovandosi in altri panni. Con l’aspetto, però, cambiano anche carattere, modo di fare e gusti, come hanno testimoniato le passate incarnazioni.

doctor who

Peter Capaldi nel suo nuovo Tardis (telegraph.co.uk)

PETER CAPALDI – Per incarnare il dodicesimo Dottore è stato scelto l’attore scozzese di origine italiana Peter Capaldi; vincitore in gioventù di un Oscar per un cortometraggio, Capaldi è già comparso in Doctor Who nel 2008, quando interpretò Lucius Caecilius Iucundus in I fuochi di Pompei, secondo episodio della quarta stagione. Il Dottore all’epoca era David Tennant, accompagnato da Catherine Tate nei panni di Donna Noble; l’episodio esplosivo lasciò un ottimo ricordo di Capaldi, che ora sarà il protagonista di questa ottava stagione e dovrà spiegarci qualcosa riguardo il suo nuovo/vecchio volto.

CLARA ADDIO? – Insieme a Capaldi sarà Jenna Coleman, la brillante e divertente Clara Oswald, già companion e salvatrice del Dottore di Matt Smith. Per i fan di Clara, però, le notizie non sono solo positive: voci non confermate danno Jenna Coleman in uscita dalla serie, con la possibilità che muoia nel finale di stagione dall’evocativo titolo Death in Heaven. Sarà sicuramente una stagione densa di sorprese, con un nuovo Dottore da presentare, e con Danny Pink, interpretato da Samuel Anderson, che dovrebbe affiancare Clara come companion, garantendo ulteriore azione a Doctor Who.

Doctor who

Il Dottore e Clara in Deep breath (smh.com.au)

DEEP BREATH – Il primo episodio dell’ottava stagione di Doctor Who spedirà i protagonisti nella Londra vittoriana, dove vivono madam Vastra, Jenny Flint e il sontaran Strax, la Paternoster gang. Qui Clara dovrà fare la conoscenza con un Dottore nuovo, ancora confuso dopo la sorprendente rigenerazione numero tredici, qualcosa ritenuto impossibile dallo stesso Dottore, convinto di essere giunto al termine della sua esistenza.
Trenzalore, invece, non è stato la tomba del Dottore, grazie ancora una volta proprio a Clara, che nel finale dello speciale di Natale 2013 ha convinto i Time lord a concedere un nuovo intero set di dodici rigenerazioni al viaggiatore solitario.
Il primo episodio dell’ottava stagione di Doctor Who è stato vittima di una fuoriuscita di informazioni, compresa la diffusione di una versione integrale non elaborata nel mese di luglio.

DOTTORE NUOVO – Quel che tutti si domandano è: come sarà il Dottore di Capaldi? Voci, indiscrezioni e anticipazioni parlando di un Dottore “scozzese”, lontano dal canone di un ragazzo simpatico, giovane e brillante: Capaldi sarà un Dottore più cupo – un po’ un ritorno a Ecclestone, forse – senza flirt e decisamente scozzese. Non più il fidanzato perfetto, allora, ma un Signore del tempo bimillenario in cerca della sua gente e del suo pianeta, scomparso – anche a causa sua – nel finale dell’ultima Guerra temporale.
Noi saremo con lui in questo viaggio e vi invitiamo a seguirci.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews