Divorzio e ritocchi estetici per le donne over 40

Il ricorso alla medicina estetica, al ritocchino, se non addirittura al vero e proprio intervento chirurgico, è in aumento per ogni fascia di età, in una società che ha fatto dell’apparire più che dell’essere il suo credo superiore. Di recente si è assistito al fenomeno di una crescita dei ritocchi estetici richiesti da donne attorno ai quarant’anni e in fase di divorzio. Il motivo è semplice, sentirsi bene col proprio corpo aiuta ad accrescere l’autostima, a volersi più bene, crea fiducia nelle proprie potenzialità e aiuta a superare momenti difficili. E’ giusto stare bene con sé stessi, fisicamente e psicologicamente, e con la medicina estetica moderna è possibile essere belle a quarant’anni come a venti. Nulla di male a ricorrere quindi alla chirurgia estetica, entro certi limiti, ma soprattutto è molto importante rivolgersi ad un medico estetico serio e di indubbia bravura.

Quali gli interventi che vanno per la maggiore? Sicuramente quello al seno, messo a dura prova non solo dalla forza di gravità ma anche da gravidanza e allattamento, da sfoggiare sotto un bel vestito attillato o al mare. E ovviamente anche il ringiovanimento del viso, con l’eliminazione delle rughe di espressione che col tempo si sono fatte via via più marcate. Non è necessario ricorrere ad un vero e proprio lifting, più invasivo, una semplice iniezione di acido ialuronico è in grado di ripristinare egregiamente elasticità e volume della pelle, riempiendo quelle rughette tanto fastidiose. Si tratta di nuovi materiali, non tossici e riassorbibili col tempo. La maggioranza degli interventi e dei ritocchi richiesti dalle donne dopo il divorzio mira a riconquistare freschezza, ed esprime il desiderio di essere pronte e in forma per ripartire alla grande e rifarsi una nuova vita, con maggiore consapevolezza, maturità e ben consapevoli dei propri bisogni e desideri.

Come per le donne, anche nel caso degli uomini si assiste ad un aumento dei ricorsi al ritocchino. Quali gli interventi richiesti dai nuovi narcisi? Ringiovanimento del viso, addominoplastica, liposcultura, per aiutare la figura col tempo un po’ appesantita. Uomini e donne vogliono stare bene con sé stessi e ripartire alla grande, del resto non si dice che la vita comincia a quarant’anni?

Claudia Vallini

http://www.sxc.hu/browse.phtml?f=download&id=795735

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Divorzio e ritocchi estetici per le donne over 40

  1. Pingback: Chirurgia plastica e divorzio: un must per le 40enni :: Aumento Labbra – Lipofilling

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews