Diretta Sanremo 2014 live, terza serata: video, foto e commenti

Segui la diretta della terza serata del Festival di Sanremo 2014 live su WakeUpNews: aggiornamenti in tempo reale, commenti, foto, video e voti alle canzoni

festival-sanremo-2014-live-diretta-tempo-reale

Noiosissima seconda serata del Festival di Sanremo 2014 e lo dimostrano anche gli ascolti. Anche a causa della strenua concorrenza della partita di Champions League in chiaro tra Milan e Atletico Madrid, il tonfo dello share si è fatto sentire: dal 45,93% della prima serata al 33,95% della seconda, ben dodici punti in meno. Non è servito a niente nemmeno Rufus Wainwright, il blasfemo che di blasfemo non ha fatto veramente nulla.

DIRETTA SANREMO 2014 LIVE: UNO SHOW NOIOSO - Lo show, come aveva preannunciato Fazio in conferenza stampa, è stato sicuramente più ordinato ma anche più noioso. Gli ospiti non sono riusciti a regalare brio alla serata. Lo sketch con Franca Valeri (pur meritando da parte nostra il massimo rispetto) è sembrato un ‘accanimento terapeutico’: oltre all’emozione di rivederla su un palco, la Valeri non è riuscita a coinvolgere gli spettatori. Baglioni è stato, invece, accolto calorosamente dal pubblico, che ha cantato con lui un medley dei suoi brani storici. Non hanno convinto nemmeno le gemelle Kessler che, durante la sigla d’apertura, causa età ed emozione, non sono riuscite a pronunciare una sola parola insieme.

DIRETTA SANREMO 2014 LIVE: LE CANZONI DELLA SECONDA SERATA – Ha aperto la gara dei big Francesco Renga, che passa il turno con una buona canzone scritta da Elisa. Giuliano Palma, sempre uguale a se stesso, ha presentato due brani che portano, tra gli autori, la firma di Nina Zilli e che non hanno convinto più di tanto. Accolta benissimo dal pubblico e dal web l’esibizione di Noemi (il cui look non è certo passato inosservato) che ha passato il turno con Bagnati dal sole, un brano piacevole e moderno che ha coinvolto il pubblico in sala, facendo battere le mani a ritmo persino al solitamente imbalsamato pubblico del teatro Ariston. La canzone di Renzo Rubino, invece, è stata accolta da fischi e applausi. Un pezzo buono ma non entusiasmante. Ron e Francesco Sarcina rimangono fedeli a se stessi e non sbagliano, mentre chi ha ascoltato il Festival di Sanremo 2014 dalla radio avrà pensato che a cantare le canzoni di Riccardo Sinigallia fosse Federico Zampaglione. Tra i giovani passano il turno Diodato e Zibba, non ce la fanno Filippo Graziani, figlio di Ivan, e Bianca.

DIRETTA SANREMO 2014 LIVE, TERZA SERATA: GLI OSPITI E LA SCALETTA
– Come di consueto, anche questa sera WakeUpNews seguirà dalle 20.30 la diretta della terza serata di Sanremo 2014, live con aggiornamenti in tempo reale, foto, video e commenti. La serata si aprirà con un omaggio a Claudio Abbado. Ad omaggiare il grande direttore d’orchestra, scomparso recentemente, sarà l’Orchestra Filarmonica del Teatro la Fenice diretta dal maestro Diego Matheuz. Il brano eseguito sarà probabilmente di Mozart. Dopo Franca Valeri e le Gemelle Kessler, questa sera sarà il turno di “resuscitare” un’altra pietra miliare della televisione italiana: Renzo Arbore, che tornerà a Sanremo dopo ben ventotto anni. Altro ospite attesissimo sarà l’astronauta Luca Parmitano. Agli ospiti si alterneranno le gare dei Big e delle Nuove Proposte.

DIRETTA SANREMO 2014 LIVE, TERZA SERATA: I BIG E I GIOVANI IN GARA – Questa sera vedremo esibirsi sul palco di Sanremo 2014 tutti e quattordici i big con le canzoni scelte dal pubblico per la gara. Per quanto riguarda le nuove proposte avremo modo di ascoltare gli altri quattro giovani: Rocco Hunt ( con Nu juorno buono) , Veronica De Simone (con Nuvole che passano), The Niro (con 1969) e Vadim ( con La modernità). Come ieri sera solo due di loro saranno ammessi alla fase successiva, la serata finale di domani. A decretare i vincitori sarà, come sempre, il pubblico da casa con il televoto e la giuria di qualità dei giornalisti.

diretta-sanremo-2014-live-terza-serata

Arisa nella sua esibizione della prima serata

Questa la scaletta dei big in gara con le rispettive canzoni, scelte dalla giuria tra le due proposte nelle serate precedenti:
Arisa con Controvento
Frankie HI NRG mc con Pedala
Antonella Ruggiero con Da Lontano
Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots con Liberi o no
Cristiano De André con Cielo Vuoto
Perturbazione con L’unica
Giusy Ferreri con Ti porto a cena con me
Francesco Renga con Vivendo adesso
Giuliano Palma con Così lontano
Noemi con Bagnati dal sole
Renzo Rubino con Ora
Ron con Sing in the rain
Riccardo Sinigallia con Prima di andare via
Francesco Sarcina con Nel tuo sorriso

SEGUI LA DIRETTA DI SANREMO 2014 LIVE CON WAKEUPNEWS – Anche questa sera, a  partire dalle ore 20.30, Wakeupnews commenterà  per voi in tempo reale prima il pre-festival di Pif, poi la terza serata di Sanremo 2014. Foto, video, tweet in diretta live con contenuti esclusivi per i nostri lettori. Sanremo 2014 è in diretta live su Wakeupnews.

Serena Prati
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews