Diretta Manchester City – Bayern Monaco, cronaca live e video gol

pellegrini-guardiola-diretta-manchester-city-bayern-monaco-live

Manuel Pellegrini e Pep Guardiola (it.uefa.com)

DIRETTA MANCHESTER CITY – BAYERN MONACO, live su wakeupnews con aggiornamenti in tempo reale - Il box a fondo pagina fornirà cronaca, foto e, subito dopo il fischio finale, video dei gol del matchDalle 20.30 segui con noi su wakeupnews il big match della 2a giornata di Champions League tra Manchester City e Bayern Monaco. I team di Pellegrini e Guardiola sono alla guida del gruppo D, dopo due vittorie speculari nel primo turno: gli inglesi per 3-0 contro il CSKA Mosca, i bavaresi per 0-3 a Plzen contro il Viktoria.

MANCHESTER CITYPellegrini, dopo l’inatteso stop in campionato dello scorso weekend contro l’Aston Villa, recupera due pedine fondamentali: David Silva e Sergio Aguero. La sfida interna contro il Bayern sarà una delle due partite decisive nel gruppo D per assegnare il primo posto, dato che il passaggio del turno per Citizens e Roten non sembra essere in discussione, considerato il gap incolmabile mostrato già nella prima giornata da CSKA e Plzen. Il tecnico cileno non giocherà una partita di attesa, stando a quanto dichiarato in conferenza stampa: «Sappiamo che il Bayern è forte, ma attraversiamo un buono stato di forma e possiamo fare punti. Non scenderemo in campo pensando ad un pareggio, ma punteremo alla vittoria fin dal primo minuto». Tuttavia i precedenti non sembrano essere dalla sua: Pellegrini è mai riuscito a battere Guardiola sulla panchina del Barcellona. Né da allenatore del Real Madrid, né alla guida del Villarreal e del Málaga.

BAYERN MONACO – Qualche problema invece per Pep Guardiola, che ha raccolto quest’anno la pesantissima eredità di Heynckes, che gli ha lasciato una squadra Campione d’Europa e dal potenziale tecnico e fisico strabiliante. Grosse assenze a centrocampo funestano infatti la scelta della formazione del tecnico spagnolo: Götze, Javi Martínez, Schweinsteiger e Thiago Alcántara sono infatti ai box per infortuni di vario tipo. Solo è tornato in panchina nello scorso weekend, ma senza mettere piede in campo. Difficile quindi vederlo impiegato dal primo minuto. Guardiola sarà inoltre chiamato a sfatare un vero e proprio tabù: la striscia positiva di cinque anni senza sconfitte casalinghe del City in Europa.

All’Etihad Stadium le probabilità di pioggia durante il match sono altissime: alle ore 19 un temporale stava bagnano incessantemente in terreno di gioco. La cosa potrebbe probabilmente anche piacere a Guardiola, che ama far bagnare il prato per rendere la circolazione di palla più veloce ed i ritmi più adatti alla propria squadra. Arbitrerà l’olandese Björn Kuipers, classe 1973. Un figlio d’arte divenuto internazionale dopo solo una stagione di Eredivisie, grazie alle ottime conduzioni di gara nel campionato olandese. Dalle 20.30 formazioni ed aggiornamenti live di Manchester City – Bayern Monaco.

Francesco Guarino
@fraguarino

Diretta Manchester City – Bayern Monaco, cronaca live e video gol

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews