Lazio – Napoli 0-1 VIDEO GOL: decide Higuain, traversa di Parolo

Lazio - Napoli termina 0-1 grazie a un super gol di Higuain. Napoli cinico, Lazio sprecona, negato rigore ai padroni di casa VIDEO GOL

lazio - napoli

Il match winner, Gonzalo Higuain

Il terzo posto, pur consapevoli che c’è tutto un girone di ritorno per giocarselo, passa inevitabilmente dal match di oggi all’ora di pranzo: dalle 12:30 Lazio – Napoli LIVE in diretta su Wakeupnews, anticipo domenicale della 19a giornata del campionato di Serie A. Aggiornamenti in tempo reale, link streaming e video gol dall’Olimpico di Roma. La squadra di Pioli è attualmente terza da sola in classifica con un punto di vantaggio sulla Sampdoria e proprio sul Napoli di Benitez. I partenopei, dopo la cocente sconfitta con la Juventus in casa per 3-1, cercano il riscatto e il sorpasso sui laziali, galvanizzati dall’ottima prestazione nel derby contro la Roma nonostante la mezza rimonta giallorossa. Segui Lazio – Napoli live su Wakeupnews: diretta dalle ore 12:30, aggiornamenti e video gol in tempo reale, link per seguire il match in streaming.

LAZIO SPAVALDA PER CONSOLIDARE IL TERZO POSTO – Un solo punto di vantaggio sulle due inseguitrici per il terzo posto che vuol dire preliminari di Champions League, ma ugualmente la Lazio si sente padrona del proprio destino. Essere arrivati a una giornata dalla fine del girone d’andata mantenendo solitari la terza piazza rappresenta per i giocatori e tutto l’ambiente biancoceleste una sorpresa e uno stimolo troppo grande da lasciarsi sfuggire da qui a fine campionato. Una squadra che ha trovato le giuste misure in campo grazie all’ottimo lavoro di Pioli e ha visto esplodere definitivamente giocatori di grande classe come Felipe Anderson. Una vittoria contro i partenopei nella sfida Lazio – Napoli live su Wakeupnews dalle ore 12:30, chiuderebbe uno splendido girone d’andata confermando i laziali come gli avversari da battere per la rincorsa al terzo posto.

lazio - napoliNAPOLI, DIMENTICARE LA JUVENTUS – Se in casa Lazio il morale è alto, nonostante la doppietta di Totti che ha lasciato un po’ di amaro in bocca nel derby romano dopo il doppio vantaggio, in casa Napoli le attenzioni maggiori paiono essere quelle legate alle polemiche successive alla sfida del San Paolo contro la Juventus. Se Rafa Benitez si è sempre distinto come un gentleman nel mondo del pallone, pare essersi un po’ dimenticato del suo stile viste le ripetute allusioni a presunti errori arbitrali subiti contro i bianconeri. Sta di fatto che la concentrazione per affrontare una sfida come quella dell’Olimpico contro la Lazio, deve essere alta, considerando la posizione in classifica dei partenopei e degli stessi uomini di Pioli. Dimenticare la Juventus, dunque, e le polemiche attorno, altrimenti non ci saranno più scuse per un mancato raggiungimento del terzo posto.

LAZIO – NAPOLI LIVE

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – NAPOLI LIVE SU WAKEUPNEWS DALLE 12:30 – La peggiore notizia in casa Lazio è lo stop subito in allenamento che vedrà fermo per tre settimane Felipe Anderson, l’uomo del momento in casa biancoceleste. Al suo posto scalpita Candreva che insieme a Mauri proverà ad impensierire la difesa napoletana. Confermata punta centrale Djordjevic. Nel Napoli, squalificato Britos, dovrebbe partire dal primo minuto Strinic, alla sua prima in maglia azzurra. Favorito Mertens su De Guzman, per il resto dovrebbero scendere i soliti in campo.

lazio - napoliLAZIO – NAPOLI LIVE: PROBABILI FORMAZIONI (diretta su Wakeupnews dalle 12:30: aggiornamenti in tempo reale, video gol e link streaming)

LAZIO (4-2-3-1): Berisha; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Parolo, Biglia; Candreva, Onazi, Keita; Djordjevic. All.: Pioli

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez

BENITEZ, CONTA SOLO VINCERE – Nella conferenza stampa di ieri, Rafa Benitez, come detto, non ha potuto trattenersi dal tornare sulla sfida con la Juventus. Per fortuna si è parlato anche dell’importante sfida con la Lazio, sulla quale il tecnico partenopeo si è così espresso: «A Roma avremo un arbitro di livello mondiale. È una gara importante, ma non fondamentale. Loro stanno giocando bene, inizieranno la partita con intensità perché spesso nei primi tempi partono forte. Hanno velocità e qualità con Candreva e gli altri trequartisti, ma anche grande equilibrio. Noi però abbiamo fiducia, vogliamo andare a Roma per continuare a giocare come abbiamo fatto di recente. Siamo pronti a reagire, non accuseremo il contraccolpo psicologico della sconfitta con la Juve come è accaduto dopo Bilbao».

lazio - napoliE sulla lotta al terzo posto, quest’anno più accesa che mai, ha dichiarato:«Tante squadre lotteranno per il terzo posto, noi siamo tra queste ma ambiamo sempre a qualcosa in più perché abbiamo qualità e condizione fisica per disputare una ottima seconda parte di stagione. Peccato che all’Olimpico non ci saranno i nostri tifosi. È un problema generale del calcio italiano. Le responsabilità non sono certo solo delle società, magari occorrerebbero sanzioni più severe per la violenza negli stadi».

PIOLI VUOLE IL TERZO POSTOStefano Pioli è apparso sereno e convinto che la sua Lazio potrà fare una signora partita contro il Napoli. Il terzo posto, per il tecnico biancoceleste, resta obiettivo certo e vietato parlare di pareggio: «Firmerei per un pareggio? Noi dobbiamo entrare in campo per vincere, se entri così è facile che a fine partita il risultato sia positivo e non dobbiamo cambiare. Per noi è una grandissima occasione. Non ci siamo mai attaccati alla sfortuna quando abbiamo perso nè alla fortuna quando abbiamo vinto. La squadra sarà competitiva, la mentalità deve essere assolutamente la stessa».

lazio - napoliUna partita che vale davvero molto, anche per Pioli: «Vale tanto, è uno scontro diretto. Noi siamo terzi, loro in questo momento sono i diretti avversari. Ci avrei creduto a inizio stagione? Ci speravo, io da subito ho avuta la sensazione di avere una squadra competitiva, poi il campionato è molto lungo, all’inizio c’erano altri pronostici. Ci sono tante altre squadre in lotta. Noi siamo arrivati in questa posizione meritatamente e faremo di tutto, anche domani, per mantenerla».

SEGUI LAZIO – NAPOLI LIVE SU WAKEUPNEWS DALLE 12:30: DIRETTA, AGGIORNAMENTI E VIDEO GOL IN TEMPO REALE, LINK STREAMING

LAZIO – NAPOLI LIVE: PRECEDENTI E STATISTICHE – Sessanta i precedenti tra le due squadre che si sfideranno nel match delle 12:30 all’Olimpico: ventisette le vittorie per i laziali, tredici vittorie per i partenopei e venti pareggi. Poche dunque, le vittorie all’Olimpico contro le aquile laziali per gli azzurri, che però si sono imposti nella scorsa stagione per 4-2 grazie alla doppietta di Higuain e le reti di Pandev e Callejon. Da segnalare gli uomini più in forma delle due squadre, almeno stando alle statistiche di questa stagione. Assente Felipe Anderson, i padroni di casa punteranno tanto su capitan Mauri, già sette le reti in campionato per lui quest’anno, e sul fattore campo: una sola sconfitta nelle ultime cinque partite giocate di fronte al proprio pubblico. Nonostante le non eccezionali prestazioni in trasferta per il Napoli, l’attacco azzurro potrà essere fondamentale in un’eventuale vittoria, considerando la coppia gol formata da Higuain e Callejon, nove reti a testa.

LAZIO – NAPOLI LIVE: DIRETTA TV E TESTUALE IN TEMPO REALE, LINK STREAMING E VIDEO GOL SU WAKEUPNEWSLazio – Napoli live inizierà alle 12:30. Su Wakeupnews seguiremo il match in tempo reale con aggiornamenti e foto dall’Olimpico. Lazio – Napoli sarà trasmessa in diretta tv da Premium calcio e Sky calcio uno a partire dalle 12.00 e da Sky supercalcio alle 12.30. Lazio-Napoli si potrà vedere in replica alle 17.00 su Sky sport 3 e alle 18.00 su Sky supercalcio. La diretta streaming di Lazio-Napoli è possibile usando le applicazioni SkyGo e Premium Play.

LAZIO – NAPOLI LIVE DALLE 12:30 SU WAKEUPNEWS: SEGUI IL POSTICIPO DELLA 19a DI SERIE A. DIRETTA TESTUALE, VIDEO GOL IN TEMPO REALE E STREAMING

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews