
Il Cdm dei tagli, bonus e Irpef. L’#oraics di Renzi
#ORAICS IN DIRETTA DA PALAZZO CHIGI LA CONFERENZA STAMPA DI MATTEO RENZI
LE MISURE - Secondo l’ultima bozza circolata, lo sgravio prenderà la forma di un bonus in busta paga per circa 15 milioni di persone, e metà di questE dovrebbe anche ricevere gli 80 euro al mese in busta paga. Dovrebbero beneficiare soprattutto quelle persone il cui reddito oscilla tra i 18 e i 25mila euro, a conferma che si tratta di una mossa pensata per aiutare il “ceto medio”.
Per 15 milioni di persone le tasse diminuiscono, gli oneri contributivi scendono, la promessa diventa realtà #oraics A dopo!
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 18 Aprile 2014
TAGLI ALLA SALUTE? I tagli andranno a spremere dicasteri e tecnici. Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, aveva annunciato “battaglia” contro gli interventi voluti da Matteo Renzi che però ha assicurato nessun taglio alla Salute. “Se ci sono tagli sugli acquisti a me vanno bene, – ha dichiarato la ministra -. Nella sanità ci sono ancora tanti sprechi, nelle lavanderie degli ospedali, nelle mense nella gestione dei rifiuti. Ma non si può andare a toccare i servizi primari alle persone”.
Ufficiale, niente tagli alla #sanità! Non una vittoria personale, ma dei cittadini e del #SSN. Ora avanti tutta con patto #salute e riforme.
— Beatrice Lorenzin (@bealorenzin) 18 Aprile 2014